Back to top

Autore Topic: Sondaggio relativo ad un articolo  (Letto 1342 volte)

Offline Francesco_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sondaggio relativo ad un articolo
« il: 22 Nov 2013, 11:31:51 »
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto per un grosso dubbio:

vorrei inserire in ogni articolo un sondaggio che abbia per oggetto l'articolo stesso ad esempio:

DOMANDA: "Dopo aver letto questo articolo come ti senti?"
OPZIONI DI RISPOSTA: "contento" - "arrabbiato" - "perplesso" - "allegro" etc...

e contemporaneamente visualizzi le percentuali delle risposte di chi ha già votato ad esempio:
50% contento - 20% perplesso e così via.

avrei quindi bisogno di un'estensione che permetta di creare automaticamente lo stesso sondaggio per ogni articolo;

il sondaggio è sempre lo stesso, è solo l'oggetto che cambia di volta in volta ed è nello specifico l'articolo caricato: dovrei quindi trovare la giusta estensione che non mi obblighi a creare un nuovo sondaggio da abbinare ad ogni articolo;

ora: ho passato la giornata di ieri a spulciare il sito di extension.joomla nella sezione Polls, ma ogni estensione presente presuppone proprio la creazione di diversi sondaggi, a quanto ho capito (spero mi sia sfuggita quella giusta!)

la sezione dei surveys non mi sembra la più indicata

ho pensato anche di agire su un'estensione mirata alla valutazione degli articoli anzichè un sondaggio, ma sempre nella sezione delle joomla.extension a parte gli ottimi componenti e plugin che permettono la semplice valutazione con le stelline di un articolo non ho trovato nulla di più complesso, mi servirebbe qualcosa che dia la possibilità di dare una valutazione tra più opzioni

p.s. sempre cercando se l'argomento fosse già stato trattato mi sono imbattuto in questo post un po' datato del 2010:
http://forum.joomla.it/index.php?topic=111313.0
ma l'estensione indicata non c'è più e forse era per una versione precedente di joomla

forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua?? lo spero!!  :)
« Ultima modifica: 22 Nov 2013, 11:34:02 da Francesco_ »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio relativo ad un articolo
« Risposta #1 il: 22 Nov 2013, 12:37:05 »
Ciao,
non so se potrò esserti utile ma un tempo, nel mio blog avevo messo proprio quei pulsanti lì (l'umore) prendendoli da un sito social (a cui ti devi iscrivere) chiamato "emotid".

Io avevo inserito tale codice sia nelle opzioni "social" di k2 (per fare apparire il pulsante)

E lell'index.php del Template (per gestire la votazione)

Il Sito fornisce ovviamente il codice personalizzato per il tuo sito... ma è da tanto che non lo uso e francamente non è che ne sento la necessità  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Francesco_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2013, 13:11:46 »
Ciao BelinBelan, grazie della risposta:

ho trovato il sito di emotid ma purtroppo ad oggi sembra solo un portale che ti propone dei sondaggi sulle tue opinioni relative ad es. a personaggi famosi ed è molto orientato verso le condivisioni su fb e altri social mentre non trovo una parte dedicata agli sviluppatori e neppure una che consenta di creare propri sondaggi, in modo da poter pensare di integrarli in joomla

però nel bottom della home page nella sezione "parlano di noi" c'è proprio il sito di un noto quotidiano nazionale (per non fare pubblicità definiamolo "il quotidiano del dopo pomeriggio") che nei suoi articoli fa proprio quello che vorrei fare io! letto l'articolo puoi dire come ti ha fatto sentire

quindi fuochino..... ma devo ancora cercare di venirne a capo
per ora ti ringrazio nuovamente

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2013, 13:41:03 »
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Francesco_

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2013, 15:16:22 »
UPS!

quando parlavo del bicchier d'acqua allora non mi sbagliavo! ::)

ti ringrazio,
mi metto subito al lavoro e provo!

Web Design Bolzano Kreatif