Buongiorno a tutti, chiedo aiuto per un grosso dubbio:
vorrei inserire in ogni articolo un sondaggio che abbia per oggetto l'articolo stesso ad esempio:
DOMANDA: "Dopo aver letto questo articolo come ti senti?"
OPZIONI DI RISPOSTA: "contento" - "arrabbiato" - "perplesso" - "allegro" etc...
e contemporaneamente visualizzi le percentuali delle risposte di chi ha già votato ad esempio:
50% contento - 20% perplesso e così via.
avrei quindi bisogno di un'estensione che permetta di creare automaticamente lo stesso sondaggio per ogni articolo;
il sondaggio è sempre lo stesso, è solo l'oggetto che cambia di volta in volta ed è nello specifico l'articolo caricato: dovrei quindi trovare la giusta estensione che non mi obblighi a creare un nuovo sondaggio da abbinare ad ogni articolo;
ora: ho passato la giornata di ieri a spulciare il sito di extension.joomla nella sezione Polls, ma ogni estensione presente presuppone proprio la creazione di diversi sondaggi, a quanto ho capito (spero mi sia sfuggita quella giusta!)
la sezione dei surveys non mi sembra la più indicata
ho pensato anche di agire su un'estensione mirata alla valutazione degli articoli anzichè un sondaggio, ma sempre nella sezione delle joomla.extension a parte gli ottimi componenti e plugin che permettono la semplice valutazione con le stelline di un articolo non ho trovato nulla di più complesso, mi servirebbe qualcosa che dia la possibilità di dare una valutazione tra più opzioni
p.s. sempre cercando se l'argomento fosse già stato trattato mi sono imbattuto in questo post un po' datato del 2010:
http://forum.joomla.it/index.php?topic=111313.0ma l'estensione indicata non c'è più e forse era per una versione precedente di joomla
forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua?? lo spero!!