Back to top

Autore Topic: Collegare gestionale esterno a virtuemart  (Letto 2420 volte)

Offline 71^sec.design

• Appassionato
  • www.webinword.com
    • Mostra profilo
Collegare gestionale esterno a virtuemart
« il: 22 Nov 2013, 11:50:12 »
Ciao,
vorrei collegare un gestionale esterno al gestionale di virtuemart, o viceversa.
In pratica devo cercare di collegare i due gestionali, in modo da amministrarne uno solo. La preferenza va a quello esterno a virtuemart, dove ci sono migliaia di clienti e li dovrebbero arrivare ordini, pagamenti, report e tutto quello che riesce ad amministrare virtuemart.
Non ho preferenze di versioni vm o j, il sito deve essere ancora iniziato.

Qualcuno si è mai imbattuto in una cosa simile o ha consigli a riguardo?
Sul web non ho trovato casi simili.
Grazie
« Ultima modifica: 22 Nov 2013, 12:09:38 da 71^sec.design »
WebinWord.com | Google Partner

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Collegare gestionale esterno a virtuemart
« Risposta #1 il: 22 Nov 2013, 12:01:03 »
Dopo quasi 400 post, l'unico consiglio che ti do è di rimuovere quel link ad una risorsa esterna a pagamento.

La domanda la puoi formulare correttamente (e meglio) senza citare nessuno specifico gestionale.
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline 71^sec.design

• Appassionato
  • www.webinword.com
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2013, 12:03:55 »
Volevo specificare il gestionale nel caso qualcuno lo conoscesse.
Le regole sono le regole...
Passo a modificare il post.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2013, 15:02:42 »
per virtuemart non c'è molto interesse in questo periodo, anche perchè non è un prodotto stabile e in quanto semplice piattaforma per e-commerce.

Molto di più trovera su vere piattaforme di commercio elettronico anche open source, e naturalmente questi gestioniali  sono tutti a pagamento.

Come sempre spiego, la differenza fra virtuemart ed un prodotto specifico per e-commerce è:
come guardare e stare a mangiare!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2013, 16:37:13 »
di gestionali a VM o ad altri e-commerce non so quanti ne ho collegati, anche adesso sto lavorando ad un e-commerce multidominio da interfacciarsi con noto gestionale italiano...

è una richiesta alquanto comune quando si lavora con aziende strutturate o con chi ha già impostata una propria contabilità. la domanda è: quanta integrazione serve?

il più delle volte è stato sufficiente l'aggiornamento di prezzi, stocks e stato ordini e, nell'altro verso, la lettura di ordini ed anagrafiche: in questi casi ho io scritto l'interfaccia web (un centinaio di righe o poco più). in altri casi sarebbe stato necessario ben altro impegno, e quindi ho valutato altre soluzioni.

il consiglio è partire da ciò che si ha già: il gestionale. chiedi al produttore se esistono già sistemi di integrazione con qualche applicativo ecommerce. il costo di sviluppo di una api dedicata può essere molto alto, meglio appoggiarsi, anche al fine degli aggiornamenti futuri, a soluzioni già integrate dal produttore.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline 71^sec.design

• Appassionato
  • www.webinword.com
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Nov 2013, 17:11:39 »
Ciao Giusebos,
se sei a conoscenza di qualche gestionale valido saresti molto gentile se me lo scrivessi in un messaggio privato.

Mmleoni, mi hai dato una buona idea perchè ora proverò a contattare i produttori del software per farmi suggerire una soluzione.

Vi tengo aggiornati.
Buon weekend.

Web Design Bolzano Kreatif