Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Override com_content dettagli articoli blog  (Letto 2140 volte)

Offline Abyss77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con l'override ... Sono riuscito a fare l'override del componente e a fare alcune modifiche ma non riesco a capire/trovare come e dove cambiare i dettagli degli articoli in home page (categoria, visite, autore ecc) ... in particolare vorrei cambiare la disposizione con cui vengono visualizzati (prima autore e poi categoria). Ho modificato default.php nella cartella article ma cambia solo la posizione nella pagina dell'articolo ... sicuramente sbaglio file ma non riesco proprio a trovarlo! grazie 1000
« Ultima modifica: 22 Nov 2013, 23:05:12 da Abyss77 »

Offline Abyss77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Override com_content dettagli articoli blog
« Risposta #1 il: 22 Nov 2013, 23:04:20 »
Allora ho risolto ... (dopo un pomeriggio intero ...   :-X ) l'override va fatto sul file block.php che si trova qui \layouts\joomla\content\info_block

bisogna creare una cartella con questo percorso :

\MIO TEMPLATE\html\layouts\joomla\content\info_block

copiare e incollare il file block.php ed eseguire le modifiche su quest'ultimo ...

Nello specifico io dovevo invertire l'ordine di visualizzazione in home page dei dettagli degli articoli ...

Non so se questo sia l'unico modo o quello più corretto però funziona ... se qualche esperto potesse confermare che il mio operato è corretto gli sarei molto grato ...  ;D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Override com_content dettagli articoli blog
« Risposta #2 il: 23 Nov 2013, 12:02:36 »
Si il metodo è giusto, all'interno di quel file organizzi la tua impaginazione per quanto riguarda la posizione del titolo
del testo
della data
del nome autore
della data di pubblicazione
dell'imagine

e di altri particolari
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Abyss77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Override com_content dettagli articoli blog
« Risposta #3 il: 23 Nov 2013, 18:41:27 »
Perfetto ! grazie 1000  ;)

Web Design Bolzano Kreatif