Back to top

Autore Topic: {RISOLTO}valuta non impostata (ragirato)  (Letto 6257 volte)

Offline atacry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
{RISOLTO}valuta non impostata (ragirato)
« il: 23 Nov 2013, 22:29:27 »
ho installato joomla 2,5 poi virtuemart

sto cercando di configurarlo , ma :

non riesco a impostare la valuta o meglio io vado sulla voce negozio>negozio>imposta valuta e imposta lista valuta

metto EURO si salva ma poi continua a dire che la valuta non è impostata
« Ultima modifica: 27 Nov 2013, 10:48:03 da atacry »

Offline atacry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:valuta non impostata
« Risposta #1 il: 24 Nov 2013, 00:29:52 »
http://www.centroata.com/commerciovirtuale

Nessuna valuta configurata per il negozio! vai su http://www.centroata.com/commerciovirtuale/administrator/index.php?option=com_virtuemart&view=user&task=editshop

Ho provato in tutte le maniere ma nulla continua a darmi questo messaggio quindi significa che non salva.
« Ultima modifica: 24 Nov 2013, 00:32:18 da atacry »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2013, 08:21:28 »
devi assicurarti di aver inserito TUTTI i dati richiesti: sia quelli del negozio, sia quelli dell'utente necessario.
se non compili correttamente ambo le tabs i dati non sono salvati.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline atacry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2013, 12:40:27 »
devi assicurarti di aver inserito TUTTI i dati richiesti: sia quelli del negozio, sia quelli dell'utente necessario.
se non compili correttamente ambo le tabs i dati non sono salvati.

ciao,
marco
strano , trovo una guida passo passo per le prime configurazioni ?

io compilo tutto poi quando premo salva mi esce un banner blu con scritto : Dati dell'utente memorizzati , Dati del venditore memorizzati

MA come accedo appare questo :

Strict Standards:  Declaration of TableUserfields::check() should be compatible with VmTable::check() in /web/htdocs/www................/home/commerciovirtuale/administrator/components/com_virtuemart/tables/userfields.php on line 172

Strict Standards:  Declaration of TableUserfields::checkAndDelete() should be compatible with VmTable::checkAndDelete($table, $whereField = 0, $andWhere = '') in /web/htdocs/www.................com/home/commerciovirtuale/administrator/components/com_virtuemart/tables/userfields.php on line 172

Strict Standards:  Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with JRegistry::loadSetupFile() in /web/htdocs/www...................com/home/commerciovirtuale/libraries/joomla/html/parameter.php on line 512

Strict Standards:  Declaration of VirtueMartModelMedia::store() should be compatible with VmModel::store(&$data) in /web/htdocs/www..................com/home/commerciovirtuale/administrator/components/com_virtuemart/models/media.php on line 435

Strict Standards:  Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www................com/home/commerciovirtuale/administrator/components/com_virtuemart/views/user/view.html.php on line 204

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Nov 2013, 14:24:55 »
tanto per cominciare hai qualche problema di versione di php.
prova a disabilitare il rilevamento degli errori 'Strict Standards' o a passare ad una versione di php precedente (in ambo i casi chiedi come fare al provider).

di guide su internet ce ne sono tante, ma cominciamo a mettere a posto gli errori, non vorrei che fossero quelli ad impallare qualcosa.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline atacry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Nov 2013, 14:37:35 »
tanto per cominciare hai qualche problema di versione di php.
prova a disabilitare il rilevamento degli errori 'Strict Standards' o a passare ad una versione di php precedente (in ambo i casi chiedi come fare al provider).

di guide su internet ce ne sono tante, ma cominciamo a mettere a posto gli errori, non vorrei che fossero quelli ad impallare qualcosa.

ciao,
marco

per sicurezza o cedstinato le due cartelle di viruemat adesso ri eseguo l' installazione ,
o prima di reinstallarlo chiamo il gestore del provaider ?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Nov 2013, 14:43:15 »
è una non conformità del codice con le impostazioni strict di php, non un problema di installazione.

ciao

Offline atacry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Nov 2013, 15:03:02 »
è una non conformità del codice con le impostazioni strict di php, non un problema di installazione.

ciao
ma adesso con una instalazione nuova SENZA DATI D' ESEMPIO e tutto più pulito ?

quindi il tuo consiglio e chiamare l' assistenza di caraibi e chiedere di disativare il controllo degli errori

che dovrebbero evitarmi la presentazione di questi messaggi :
Strict Standards:  Declaration of LiveUpdateController::display() should be compatible with JController::display($cachable = false, $urlparams = false)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Nov 2013, 15:29:50 »
il mio consiglio è sempre quello di rivolgersi alla assistenza, per operazioni che riguardano la configurazione del server.
se sei capace di farlo tu, fai pure: probabilmente lo puoi fare tramite pannello di amministrazione dell'hosting o tramite direttiva php_value error_reporting  in .htaccess, ma se non sai di che sto parlando è meglio chiedere all'assistenza. li paghi, no?

ciao,
marco

Offline atacry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Nov 2013, 16:16:21 »
il mio consiglio è sempre quello di rivolgersi alla assistenza, per operazioni che riguardano la configurazione del server.
se sei capace di farlo tu, fai pure: probabilmente lo puoi fare tramite pannello di amministrazione dell'hosting o tramite direttiva php_value error_reporting  in .htaccess, ma se non sai di che sto parlando è meglio chiedere all'assistenza. li paghi, no?

ciao,
marco
li paghi BO ? a chi ? no ?

io  ho pagato un dominio e un database , NON l'ASSISTENZA o con il costo del diminio è inclusa la manutenzione e assistenza ?
« Ultima modifica: 24 Nov 2013, 16:18:13 da atacry »

Offline atacry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Nov 2013, 22:04:28 »
ogni cosa che aggiungo e compilo mi da un nuovo messaggio di errore

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Nov 2013, 08:41:37 »
NON l'ASSISTENZA o con il costo del diminio è inclusa la manutenzione e assistenza ?

di norma è sempre incluso un minimo di assistenza, comunque non chiedere a me: il contratto lo hai firmato tu.

ogni cosa che aggiungo e compilo mi da un nuovo messaggio di errore

compili? ti ho detto che hai problemi di compatibilità. che versione di php hai?

Offline atacry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Nov 2013, 08:45:30 »
di norma è sempre incluso un minimo di assistenza, comunque non chiedere a me: il contratto lo hai firmato tu.
non ho firmato nessun contratto
compili? ti ho detto che hai problemi di compatibilità. che versione di php hai?
versione php in realta non so nemmeno cosa sia per ora  il php dove scopro la versione ?

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Nov 2013, 09:33:25 »
Ciao Atacry,

quando hai scelto il tuo servizio di hosting presso la famosa isola caraibica (italiana)  ;D e ha iselezionato HOSTING LINUX, in fondo alla pagina della tua (giusta) scelta si legge (quindi compreso nel prezzo annuale di rinnovo):

Assitenza, telefonica, email etc... come da immagine allegata.. ;) mmleoni ti sta suggerendo anche di chiedere a chi hai acquistato questi servizi... che magari giustamente paghi ma non sai ancora di avere/disporre.. ;D

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 25 Nov 2013, 19:13:23 »
non ho firmato nessun contratto

ed allora in base a cosa ti è stato fornito il servizio che stai usando e per il quale hai pagato un corrispettivo?
certo che hai firmato un contratto (cd. contratto a distanza).

Offline atacry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 26 Nov 2013, 14:11:04 »
!UP help !

ciao amici non ho risolto nulla

sono andato su : http://admin.suodominio.com/

e successivamente al percorso :

Servizi Hosting Linux -> Scelta della Versione del PHP

la versione impostata e sulla versione "5".2
CHE VERSIONE DEVO IMPOSTATRE ?
trovo selezionabili solo  (5.3 o 5.4 ).

poi sono andato su  su "Personalizzazione del file PHP.INI"
è ho selezionato la voce "joomla"

in questo modo dovrei aver abilitato la native zip support e disabilitato il  display errors e output buffering

HELP help help
« Ultima modifica: 26 Nov 2013, 15:21:16 da atacry »

Offline atacry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO}valuta non impostata (ragirato)
« Risposta #16 il: 27 Nov 2013, 10:47:18 »
ho risolto il problema della valuta che non salvava
eliminando tutta la cartella joomla 2.5 e reinstallando tutto joomla e virtuemart

Web Design Bolzano Kreatif