Back to top

Autore Topic: VM 2 - Problema immagini multiple per prodotto  (Letto 1498 volte)

Offline marco3253

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
VM 2 - Problema immagini multiple per prodotto
« il: 24 Nov 2013, 13:58:58 »
Buongiorno,
sto impazzendo perchè non riesco a inserire più immagini in un prodotto, molto strano perchè con la versione 1 era molto semplice. fondamentalmente utilizzo la stessa procedura ma poi c'è qualcosa che non va o mi perdo io.Premetto che quando creo il prodotto, nella scheda immagine prodotto inserisco già un'immagine che deve avere, diciamo quella principale, e fin qui tutto ok.
Successivamente vado in prodotti, visualizzo tutti i prodotti, e vedo l'immagine in miniatura e vicino c'è scritto il numero 1 (che significa 1 media presente nel prodotto) allora clicco sull'1 e mi apre una gallery media con 1 immagine, quella uploadata in precedenza, ne aggiungo una nuova, me la carica...ma non va nel prodotto che avevo selezionato...ma in una gallery generica...cioè mi carica l'immagine...ma non me l'associa al prodotto..carico qualche screenshot di esempio..

1.png = scelgo il prodotto che ha 1 immagine, clicco sull'1 per entrare nella schermata di upload immagini
2.png = vedo tutte le immagini associate al prodotto, clicco su "nuovo" per aggiungerne delle altre
3.png = dopo salva e chiudi mi ritrovo in questa schermata, dove ci sono tutte le immagini uploadate di tutti i prodotti, in questo caso sono 2 prodotti con immagine principale più l'ultima immagine che è la secondaria di uno dei due prodotti (cerchio rosso) quindi a caricare me la carica..ma dopo vado in lato user e non me la ritrovo, se vado in admin e vado di nuovo su prodotti e torno alla schermata principale cioè 1.png la situazione è di nuovo quella, numero 1 e 1 immagine associata.....

Come si fa? praticamente quella che seguo è la procedura che usavo in virtuemart 1 e funzionava, avevo molte immagini per prodotto!!

grazie a tutti

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 24 Nov 2013, 14:01:51 da marco3253 »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:VM 2 - Problema immagini multiple per prodotto
« Risposta #1 il: 24 Nov 2013, 14:32:01 »
vai su prodotti, seleziona il prodotto, apri la tab 'immagini prodotto', seleziona un file da 'upload file' e premi 'salva'.

Citazione
Come si fa? praticamente quella che seguo è la procedura che usavo in virtuemart 1 e funzionava

magari leggere le istruzioni della versione 2 non era una cattiva idea  ;)

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marco3253

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2013, 15:01:56 »
praticamente la procedura che NON funzionava su vm1 :O

che strano, mi chiedo a cosa serve l'altro metodo quello che usavo io, cioè di caricare i media nei prodotti..se poi non li associa...

vabè farò così, grazie per l'aiuto, ma ho visto che il manuale tipo si paga, o sono io rinco?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2013, 15:21:17 »
che strano, mi chiedo a cosa serve l'altro metodo
a caricare immagini generiche (typeless) per vari usi (da definire, più che altro)

ma ho visto che il manuale tipo si paga, o sono io rinco?
ce ne è uno a pagamento così come ci sono sempre stati i vari libri nelle librerie, poi ci sono how to, wiki e varie risorse free, nonché il sito originale che mi pare abbia tutta la documentazione necessaria (in inglese).

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marco3253

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Nov 2013, 15:25:56 »
grazie mille anyway!

Web Design Bolzano Kreatif