Back to top

Autore Topic: Posso visualizzare le ultime news in maniera simile a questo? Come?  (Letto 2877 volte)

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho questo sito su cui ho installato un tema con i relativi dati di esempio che lo popolano, questo: http://onofri.org/ngdraft/NEDraft1/

PREMESSA: Il tema non è free ma la domanda NON È INERENTE AL TEMA ma ad eventuali MODULI FREE da usare all'interno di esso, quindi non credo che violi in alcun modo il regolamento del forum (ci tenevo a specificarlo onde evitare equivoci)

Come potete vedere è presente un'area chiamata News and Events, attualmente quest'area è formata da un banalissimo e classicissimo modulo HTML nel quale le immagini ed il testo sono scritte a mano.

Volevo sapere se, secondo voi, sia possibile sostituirlo con in modulo FREE che visualizzi le ultime news (ultimi articoli appartenenti ad una determinata categoria) mantendo un aspetto grafico simile (immagine sulla sinistra, testo sulla destra)

Grazie mille
Andrea
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:
http://www.andreanobiliphoto.com/

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
ciao, io qui sto usando un modulo che si chiama JoomlaXTC Deluxe News. Devi solo configurarlo a tuo piacimento. Se usi il bootstrap all'interno del tuo template sarà una passeggiata.
Meglio ancora sarebbe aidanews2 ma purtroppo non è ancora disponibile per joomla 3.
Ce ne sono a bizzeffe comunque di alternative, devi solo racimolare un po di tempo e di buona volontà e cercarle sulla jed.

Perchè parti in quarta pensando che qualcuno voglia rimproverarti: se leggessi il regolamento sapresti che è vietato solo fare riferimenti a prodotti commerciali... Buona fortuna :)

Offline Irene93

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
giovi qual'è il template che usi nel  sito?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
si chiama "olio di gomito" ;)

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao, io qui sto usando un modulo che si chiama JoomlaXTC Deluxe News. Devi solo configurarlo a tuo piacimento. Se usi il bootstrap all'interno del tuo template sarà una passeggiata.
Meglio ancora sarebbe aidanews2 ma purtroppo non è ancora disponibile per joomla 3.
Ce ne sono a bizzeffe comunque di alternative, devi solo racimolare un po di tempo e di buona volontà e cercarle sulla jed.

Perchè parti in quarta pensando che qualcuno voglia rimproverarti: se leggessi il regolamento sapresti che è vietato solo fare riferimenti a prodotti commerciali... Buona fortuna :)

Per prima cosa ti ringrazio molto e ti faccio i complimenti per l'ottimo sito (ottimo sia nella realizzazione tecnica che nei contenuti).

Sono partito in quarta perchè temevo che il solo nominare un template non free (anche se non era l'argomento di discussione) portasse a malintesi e a farmi segare il 3d

Comunque sia, un'altra domanda: cosa intendi con se usi il bootstrap devo configurarlo all'interno del suo template?

Mi sembra di capire che bootstrap sia un framework css, intendi dire che dovrei andare a mettere i corretti suffissi delle classi css all'interno della configurazione del modulo? non sò se il mio template usi bootstrap (credo un framework proprietario), se così fosse credo che ciò che devo fare sia abbastanza simile (intendo sempre andare a settare i suffissi delle classi CSS del mio template), o mi sfugge qualcosa?

Grazie mille

Andrea
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Citazione
Per prima cosa ti ringrazio molto e ti faccio i complimenti per l'ottimo sito (ottimo sia nella realizzazione tecnica che nei contenuti).
Ti ringrazio molto per i complimenti, non facendolo di lavoro mi fa molto molto piacere riceverli
Citazione
Comunque sia, un'altra domanda: cosa intendi con se usi il bootstrap devo configurarlo all'interno del suo template?

Mi sembra di capire che bootstrap sia un framework css, intendi dire che dovrei andare a mettere i corretti suffissi delle classi css all'interno della configurazione del modulo? non sò se il mio template usi bootstrap (credo un framework proprietario), se così fosse credo che ciò che devo fare sia abbastanza simile (intendo sempre andare a settare i suffissi delle classi CSS del mio template), o mi sfugge qualcosa?
Il bootstrap di twitter ti consente di posizionare elementi nello spazio della pagina in modo più semplice rispetto al normale css: si tratta sempre di classi legate al css ma essendo una libreria dispone già degli stili più utilizzati come l'alineamento a dx, a sx, ecc... se il tuo template non ne fa uso non credo che puoi aggiungerla tu perché potrebbe entrare in conflitto con il framework attualmente utilizzato.
Puoi però provare ad informarti se esistono classi già impostate per l'allineamento di elementi per il tuo framework ed utilizzarle nel codice del modulo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
si chiama "olio di gomito" ;)
Bellissimo!!
io ne ho creato uno chiamato:
tpl_sputazza_artigianale ;D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ti ringrazio molto per i complimenti, non facendolo di lavoro mi fa molto molto piacere riceverliIl bootstrap di twitter ti consente di posizionare elementi nello spazio della pagina in modo più semplice rispetto al normale css: si tratta sempre di classi legate al css ma essendo una libreria dispone già degli stili più utilizzati come l'alineamento a dx, a sx, ecc... se il tuo template non ne fa uso non credo che puoi aggiungerla tu perché potrebbe entrare in conflitto con il framework attualmente utilizzato.
Puoi però provare ad informarti se esistono classi già impostate per l'allineamento di elementi per il tuo framework ed utilizzarle nel codice del modulo

grazie delle info,
cmq sono sempre più tentato di studiarmi BootStrap perchè mi sembra un progetto veramente interessante...ad avere tempo...diciamo che ogni tanto mi capita di fare siti web per lavoro, ma si tratta sempre di collaborazioni occasionali e sporadiche poichè come lavoro vero stò sempre in ambito informatico ma nel ramo sviluppo Java...quindi abbastanza diverso

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Bootstrap? E chi l'ha mai studiato, sta tutto scritto qua: http://getbootstrap.com/getting-started/ :)

Bellissimo!!
io ne ho creato uno chiamato:
tpl_sputazza_artigianale ;D ;D
Eh ho dai, dimmi che il nome non l'hai già registrato altrimenti dovrò pagarti pure i diritti d'autore!  ;D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
guarda che non scherzo.....di solito il template lo chiamo sempre con il nome della ditta....poi una volta mi è capitato di prendere due piccioni con una fava e così ho battezzato il template con l'orrendo tpl_sputazza_artigianale.

Fra le altre cose uno è per una gelateria, ed uno per una bottiglieria.....ci saranno mica problemi con la ASL? :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Posso visualizzare le ultime news in maniera simile a questo? Come?
« Risposta #10 il: 26 Nov 2013, 19:23:50 »
Bootstrap? E chi l'ha mai studiato, sta tutto scritto qua: http://getbootstrap.com/getting-started/ :)
Eh ho dai, dimmi che il nome non l'hai già registrato altrimenti dovrò pagarti pure i diritti d'autore!  ;D

tnx, gli darò un'occhiata...mi sembra ottimamente documentato...il fatto è che in questo periodo stò seguendo tipo 3 progetti contemporaneamente (principalmente roba lato Java)ed aggiungerci un'altra cosa da vedermi mi risulta un tantinello stressante

Web Design Bolzano Kreatif