Back to top

Autore Topic: captcha - recaptcha non funzionante in 2.5.14  (Letto 1268 volte)

Offline glk70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
captcha - recaptcha non funzionante in 2.5.14
« il: 24 Nov 2013, 22:07:34 »
Buonasera a tutti

finendo i test per un e-commerce mi sono accorto con stupore che il plugin Captcha di Joomla non funziona.
semplicemente nel modulo di registrazione  compariva la dicitura
Captcha * :
e null'altro.

Nel debugger compariva un errore di caricamento di Javascript dal sito

ho fatto un po' di indagini e ho scoperto che i servizi Captcha hanno cambiato sede, ora sono su Google.
non capisco come possa essere io il primo ad accorgermene... sta di fatto che nel codice del plugin Captcha di Joomla , versione 2.5.14 , c'è ancora il vecchio sito.

ho corretto il plugin con il nuovo sito e url di richiest.a

Qualcuno mi sa indicare come faccio a sottoporre la correzione per una distribuzione nella prossima versione di Joomla ?

Grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:captcha - recaptcha non funzionante in 2.5.14
« Risposta #1 il: 24 Nov 2013, 22:38:20 »
Ciao glk70,
benvenuto nel forum  :)
Non è che sei proprio il primo...
https://www.google.it/search?q=chapcta+non+funziona&ie=utf-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&gws_rd=cr&ei=EnGSUuC3HsuCyQPHxoCwAg#q=captcha+non+funziona&rls=org.mozilla:it:official&spell=1

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7315-joomla-25-plugin-recaptcha-e-sparito.html

Il plugin verrà corretto per il prossimo rilascio. Il cambio è avvenuto subito dopo l'ultima versione a cui dovresti passare anche tu... 2.5.16

Offline glk70

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2013, 23:45:47 »
Veramente ho scoperto dopo che l'annuncio dello spostamento era stato dato nel 2011...
ma evitiamo polemiche.

Allora tengo il sito alla versione corrente e aspetterò la 2.5.17
la 2.5.16 non me la da disponibile con l'update automatico e io ho troppi siti per poterlo fare manualmente.

Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 25 Nov 2013, 00:24:24 »
Come credi... Anche se: This is a security release addressing three security issues.

Web Design Bolzano Kreatif