Back to top

Autore Topic: Virtuemart o Prestashop?  (Letto 3827 volte)

Offline 71^sec.design

• Appassionato
  • www.webinword.com
    • Mostra profilo
Virtuemart o Prestashop?
« il: 25 Nov 2013, 09:15:53 »
Ciao,
ormai da tempo uso virtuemart per realizzare e-commerce con Joomla, ma noto che anche Prestashop è un buon cms per e-commerce.
C'è chi di voi che ha commenti e opinioni riguardo prestashop?
Il mio istinto mi spinge verso Virtuemart, cosa reputate meglio tra i due.
Tra poco dovrò realizzare un sito di macchinari per la ristorazione e volevo togliermi questo dubbio.
Grazie.
WebinWord.com | Google Partner

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart o Prestashop?
« Risposta #1 il: 25 Nov 2013, 11:00:46 »
qui una tabella di confronto che parla da sola.
arteinformatica.eu/virtuemart-vs-prestashop.html

in ogni caso non c'è un meglio o peggio, c'è invece un perchè sull'utilizzare uno anzichè l'altro.

meglio un paio di scarponcelli da montagna oppure un decoltè tacco 12.......se magari vai ad una festa il secondo paio mi pare più appropriato.

Meglio un furgoncino o una spider per trasportare frutta? certo nessuno ti vieta di mettere banane e pere nello spider, ma anche qui devi essere tu a valutare.

Una cosa posso dirtela però, dopo che provai prestashop per un sito, anche con non molti articoli, mi sono detto:
Prestashop è molto più semplice e facile da configurare, la curva di apprendimento è veloce e tutte le principali funzioni sono integrate, ha un sacco di moduli che per averli su virtuemart bisogna comprarli e quando devo creare un articolo con variante colore/taglia/accessorio ci metto un attimo e per non parlare dell'inserimento guidato di articoli inseriti su file CSV, una vera chicca!.......vai a fare tutto questo con virtuemart e vedi quanto tempo e salute perdi.

Guarda inutile stare qui a farsi un sacco di film, scaricalo e provalo, magari su un sito di test on line.
Solo così capirai se fa per te oppure no.

L'unica cosa che non troverai in prestashop è un forum attivo come questo, li si che fai una domanda  a pasqua e ricevi la risposta a natale! meglio il forum in linguia inglese. :)

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif