Back to top

Autore Topic: Download counter  (Letto 1262 volte)

Offline mizard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Download counter
« il: 25 Nov 2013, 15:20:07 »
Buongiorno a tutti, volevo sapere se esiste (ho cercato ma non ho trovato nulla) un contatore di download su link a file.
Ad esempio vorrei caricare file pdf linkati all'interno di un articolo e a fianco vorrei fosse visualizzato il numero di volte che è stato cliccato il link.
Conoscete qualche estensione?
Grazie Mille.

P.S. Dimenticavo, ho trovato un modo un po' lungo di creare un pulsante sul link, conoscete un modo semplice e rapido?

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
Re:Download counter
« Risposta #1 il: 26 Nov 2013, 16:56:18 »
Perché non usi componenti come Phocadownload?
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2013, 19:35:18 »
Ti consiglio anche io usare phocadownload che ha un contatore di download e magari altre funzioni che non ti servono ma che non devi per forza usare.

per la tua seconda domanda sarebbe stato meglio una seconda discussione....
Ora per "modo semplice" andrebbe capito cosa intendi.

Sicuramente è fattibile, magari inserendo una classe da richiamare in automatico nell'editor, ma se devi usare questa cosa per creare 3 pulsanti una tantum, forse meglio evitare tutto il lavoro da svolgere a monte.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mizard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Nov 2013, 22:19:48 »
Grazie a entrambi, ho dato adesso un'occhio veloce e sembra anche che phocadownload abbia incluso il plugin per i pulsanti...
L'unica cosa forse è che non mostra il counter a fianco del link ma nel backend.
Controllo e vi aggiorno. Grazie ancora!

Web Design Bolzano Kreatif