Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aggiornamento da joomla 2.5 a 3.2  (Letto 16810 volte)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da joomla 2.5 a 3.2
« Risposta #20 il: 03 Dic 2013, 19:55:57 »
Ciao,
ritorno sul post, ho scoperto qual'è il componente che mi rende il sito completamente bianco.
Non appena installo il componente news-sho-progk4 l'home page diventa completamente bianca... eppure dal sito del produttore risulta che è compatibile con joomla 3.2

Intanto siamo ad un passo avanti.
potresti provare ad usarla su un installazione pulita e vedi cosa succede.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 05 Dic 2013, 14:45:38 »
Ciao
sono interessato alla discussione perchè sono propenso a migrare un sito non ancora in produzione, dalla 2.5 alla 3.2

Grazie !

Offline Antony88

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 06 Dic 2013, 11:06:59 »

Ho installato una nuova versione di joomla 3.2 senza dati di esempio e dopo ho installato il solo componente news show pro gk4 e non mi ha dato problemi lato front-end..
Seguimi su..
Facebook - Google+ - Twitter

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 06 Dic 2013, 11:21:20 »
ciao, quindi non hai scelto un'installazione pulita invece che la migrazione dalla 2.5 alla 3.2 ?

Offline Antony88

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 06 Dic 2013, 14:33:24 »
sto facendo la migrazione, questo era solo un test che mi ha fatto fare Giusebos
Seguimi su..
Facebook - Google+ - Twitter

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 06 Dic 2013, 15:00:59 »
la 3.2 ha ancora un pò di cosette da sistemare e vai a sapere se una di queste cose è la non perfetta compatibilità con una delle estensioni che avevi.

Uno dei problemi più diffusi in questi casi è l'esistenza di qualche refuso di file di qualche vecchia di-sinstallazione, magari qualche componente installato solo per provarlo...

E' importante sapere sempre la storia del sito, che estensioni abbiamo installato e magari in che ordine le abbiamo installate. Tracciare la vita e le attività da noi svolte su di esso è una buona pratica per non avere problemi o sapere almeno dove intervenire per esclusione.

Spesso poi si confonde joomla con il nostro sistema operativo, installiamo, installiamo e installiamo e magari queste estensioni non ci servono nemmeno o non le usiamo proprio.
Ma ci sono, è sono li pronte ad aprire la porta a qualche hacker smanioso di vedere se ci sfonda il sito, poi quando non è l'hacker di turno è l'estensione stessa che crea problemi perchè non più perfettamente compatibile con la nostra versione di joomla.

Su joomla ma anche in qualsiasi altro CMS ciò che non serve non ci deve stare! meno roba abbiamo da controllare e da aggiornare e più salute guadagniamo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Aggiornamento da joomla 2.5 a 3.2
« Risposta #26 il: 23 Dic 2013, 14:26:34 »
Ho appena terminato una migrazione da una 2.5 alla 3.2.1
Nessun intoppo e ho anche aggiornato i vari componenti, plugin, template.
(il sito è in fase di sviluppo quindi non è ancora pubblicato)

Web Design Bolzano Kreatif