ciao a tutti dopo aver letto la guida x installazione su altervista e dato ana letta alla videoguida . ho installato sul mio pc ( s.o win. xp sp2 ) App server -win32-2.4.8 , attivato il suppoto apache e my sql e copiato nella mia cartellina www , il contenuto delle zip e di joomla , ccaricate da questo sito ( 1.0.12 stabile ita )
dopodichè sono andato sia nella nella pagina miodisco\appserv\www\index.php sia in miodisco\appserv\www\install.php , sa nelle rispettive index e install nella cartella do joomla "installation / senza alcun risultato se non l'apertura di un txt dove oltre a evidenziare la versione del la pagina , del joomla , copirifgt , mi forniva alcuni passaggi sui requirements , la configurazione , la configurazione server e l'installazione .. in pratica la procedura completa , ma se avevo ben capito joomla differisce appunto da altri cms tipo nuke x il fatto che configura automaticamente tutti i file necessari e database compresi , dalla paginatta di configurazione che si vede in guida e che a mè non si apre .. o sbglio ?
apache e mysql sono attivati in appserv , quindi dovrebbe andare on sò .. intanto sto uppando tutto su un server di prova , ma mi farebbe pià comodo e sarebbe più velove fare i test in locale .. qualcuno sà aiutarmi ? o dirmi dove sbaglio ? , non è che devo configurarmi manualmente i vari config.php come su nuke ?

grazie