Back to top

Autore Topic: installazione in locale (Appserv ) non và  (Letto 8505 volte)

Offline utopia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione in locale (Appserv ) non và
« il: 19 Mag 2007, 14:42:12 »
ciao a tutti dopo aver letto la guida x installazione su altervista e dato ana letta alla videoguida . ho installato sul mio pc ( s.o win. xp sp2 ) App server -win32-2.4.8 , attivato il suppoto apache e my sql e copiato nella mia cartellina www , il contenuto delle zip e di  joomla , ccaricate da questo sito ( 1.0.12 stabile ita )
dopodichè  sono andato sia nella nella pagina miodisco\appserv\www\index.php  sia in miodisco\appserv\www\install.php , sa nelle rispettive index e install nella cartella do joomla "installation / senza alcun risultato se non l'apertura di un txt  dove oltre a evidenziare la versione del la pagina , del joomla , copirifgt , mi forniva alcuni passaggi sui requirements , la configurazione , la configurazione server  e l'installazione .. in pratica la procedura completa , ma se avevo ben capito joomla differisce appunto da altri cms tipo nuke x il fatto che configura automaticamente tutti i file necessari e database compresi , dalla paginatta di configurazione che si vede in guida e che a mè non si apre .. o sbglio ?

apache e mysql sono attivati in appserv  , quindi dovrebbe andare on sò .. intanto sto uppando tutto su un server di prova , ma mi farebbe pià comodo e sarebbe più velove fare i test in locale .. qualcuno sà aiutarmi ? o dirmi dove sbaglio ?  , non è che devo configurarmi manualmente i vari config.php come su nuke ?  ??? grazie

Offline utopia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: installazione in locale (Appserv ) non và
« Risposta #1 il: 19 Mag 2007, 16:04:40 »
mmm penso che sia un problema locale del ,io pc x ce ho provato ad installare anche easyphp ed xampp e non si installano nemmeno o danno errori  .. in remoto invece tutto ok ... dei 2 messaggi di errore uno l'ho risolto modificando il file "globals.php " l'altro(
Citazione
Impostazione PHP register_globals è `ON` invece di `OFF
ho provato in tutti i modi ma rimane e se ho ben capito deve essere una modifica fatta da chi agisce sul server ( presumo che poi se uno hosta su joomlahost , non abbia di questi problemi ... giusto ? )  ...

comunque ho installato il mio primo portale .. vuoto ..  ;D .. con joomla .. e devo dire che è ottimo  , molto meglio di phpnuke !  ciao a tutti e se potete rispondete al quesito circa joomlahost e il "register globals , grazie !!

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2007, 16:26:19 »
presumo che poi se uno hosta su joomlahost , non abbia di questi problemi ... giusto ? )  ...

al quesito circa joomlahost e il "register globals , grazie !!

per il rg global
http://forge.joomla.it/documenti-forge/messaggi-di-sicurezza-in-joomla-1.0.11-3.html

su joomla host è tutto piu semplice  perchè server hanno le "virgole e i punti "  settati per far girare joomla al meglio

Offline utopia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2007, 17:34:38 »
havevo letto quella pagina , ho provato ad inserire la riga consigliata nel file file .htaccess ( lho inserita con un editor psp pad non con txt di win o world ... lho aggiunta in calce semplicemente in questo modo :

Citazione
....RewriteRule ^(.*)$ index.php [F,L]
#
########## End - Rewrite rules to block out some common exploits

php_flag register_globals off

, sostituito il file sul server e aggiornata la pagina ( in fase di installazione .. ) ma l'errore era sempre presente

-come intervenire sulla configurazione del server apache , non ne ho la più pallida idea
- e sarò rimbambita ma non riesco a vedere il file php.ini  ???

:)

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mag 2007, 17:38:34 »
havevo letto quella pagina , ho provato ad inserire la riga consigliata nel file file .htaccess ( lho inserita con un editor psp pad non con txt di win o world ... lho aggiunta in calce semplicemente in questo modo :

....RewriteRule ^(.*)$ index.php [F,L]
- e sarò rimbambita ma non riesco a vedere il file php.ini  ???
 :)

se il server non è tuo quello non lo vedrai è un file non pubblico e difficilmente il provvider ti cambia la configurazione

provare a chiedere cmq non costa nulla

Offline utopia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Mag 2007, 18:16:36 »
ho visto ora il bannerino di joomlahost , li hanno di default registerglobal off , quindi problemi non dovrebbero esserci .. anche se 70 euro l'anno son carucci  :(intanto x i test smanetto su altervista) .. comunque sono felice , è mille volte meglio di nuke ! ;D

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Mag 2007, 18:43:05 »
Ciao Utopia benvenuta tra noi  :)

Mi permetto di segnalarti un server per pc estremamente pratico
Si tratta di Uniform Server
Non richiede installazione, basta scaricarlo e lanciarlo!
In bocca al lupo per i tuoi primi passi con Joomla.

P.S: 70 € non sono pochi ma la qualità e insuperabile  ;)
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Mag 2007, 18:48:00 »
Si tratta di Uniform Server
ecco come al solito grigoa ne sa una piu del diavolo

differente migliorative rispetto a wamp??

oltre che non si installa

P.S: 70 € non sono pochi ma la qualità e insuperabile  ;)

quoto in pieno
« Ultima modifica: 19 Mag 2007, 18:49:46 da cos »

Web Design Bolzano Kreatif