Back to top

Autore Topic: Moduli Newsfeed, Categoria Articoli  (Letto 1105 volte)

Offline Marty85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Moduli Newsfeed, Categoria Articoli
« il: 26 Nov 2013, 12:38:22 »
Ciao,
 vorrei pubblicare in home page 4 articoli di una categoria e vorrei che oltre a titolo e testo, venisse pubblicata anche l'immagine di anteprima.
Ho provato sia con un modulo Categoria Articoli che con uno Newsfeed, ma nessuno dei due sembra darmi la possibilità di farlo. Come posso procedere?

Come nota a margine, che differenze ci sono fra i due moduli? che peculiarità hanno? quando dovrei usare uno e quando l'altro?

grazie <3
Rip out my heart. Beat me to death with it.

adottauncane

• Visitatore
Re:Moduli Newsfeed, Categoria Articoli
« Risposta #1 il: 26 Nov 2013, 13:41:34 »
Ciao Marty85,
hai una particolare esigenza per cui vuoi usare un modulo? Perché gli articoli si pubblicano in home mettendoli in evidenza, magari interrompendoli con un leggi tutto e vengono appunto pubblicati con l'immagine di anteprima.

Se vuoi un modulo puoi usare, ad esempio
http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-display/news-tickers-a-scrollers/11827
lo vedi in funzione nel sito in firma, adottauncane.net al fondo.
Non so però se pubblica l'immagine di anteprima. Io lo uso con la prima immagine dell'articolo.

Le peculariatà dei moduli da te citati le trovi nel popup che appare passando il mouse sopra il nome in backend.

Offline Marty85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Nov 2013, 14:35:00 »
Grazie per la risposta, adottauncane.

Uso gia gli articoli in evidenza per permettere agli amministratori di pubblicarne tre a scelta. vorrei però anche un box con gli ultimi quattro inseriti nelle news, e vorrei che avessero l'immagine di accompagnamento. proverò il modulo che mi suggerisci, ma dalla preview sembra una sorta di carousel, se è così, non è quel che cercavo, mi spiace. grazie però per avermi aiutato. <3
Rip out my heart. Beat me to death with it.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Nov 2013, 15:04:16 »

Web Design Bolzano Kreatif