Back to top

Autore Topic: Moduli  (Letto 2208 volte)

Offline gianluca30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Moduli
« il: 27 Nov 2013, 03:40:02 »
Salve a tutti, sto cercardo un po di moduli mi potete aiutare? :) :)

Il primo modulo riguarderebbe un modulo di comparazione " di costo"  nel senso gli utenti inseriscono ad esempio  i km che fanno con l' auto durante l' anno, il prezzo della benzina, e qualche altro parametro, poi cliccano su un pulsante e gli esce il risparmio avendo utilizzando un motorino. spero di essermi spiegato bene.

Il secondo modulo, un buon modulo free per le news letter.

Il terzo modulo, un modulo sui social, che hanno una freccia in alto con una scritta che indicano i social.

spero di essermi spiegato nel modo più semplice possibile per farmi capire.

grazie a tutti

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Moduli
« Risposta #1 il: 27 Nov 2013, 10:48:04 »

Offline gianluca30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Nov 2013, 13:32:04 »
Ciao grazie per la risposta ma dove posso trovare o sotto quale nome posso trovare un modulo del genere?

Riguarderebbe un modulo di comparazione " di costo"  nel senso gli utenti inseriscono ad esempio  i km che fanno con l' auto durante l' anno, il prezzo della benzina, e qualche altro parametro, poi cliccano su un pulsante e gli esce il risparmio avendo utilizzando un motorino. spero di essermi spiegato bene.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2013, 14:04:46 »
Cia gianluca30,
potrei sbagliare ma non credo proprio esistano moduli già fatti per comparare il costo ed i consumi e quant'altro.
Dovrai fartene uno tu, magari con qualche estensione per form.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline gianluca30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Nov 2013, 15:26:38 »
Grazie per le risposte!!!

una domada qualcuno conosce un modulo per i social da inserire nei moduli? fino ad ora ho trovato solo moduli da applicare negli articoli, a me servirebbero da applicare nei moduli.

grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Nov 2013, 15:32:28 »
Credo che tu faccia confusione, i moduli si pubblicano in posizioni del template ed anche con un plugin loadposition, negli articoli ma un modulo in un altro modulo dipende dal tipi di modulo. Con un modulo custom prova ad abilitare l'esecuzione dei plugin in esso e prova con loadposition.

Offline gianluca30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Nov 2013, 15:52:43 »
Credo che tu faccia confusione, i moduli si pubblicano in posizioni del template ed anche con un plugin loadposition, negli articoli ma un modulo in un altro modulo dipende dal tipi di modulo. Con un modulo custom prova ad abilitare l'esecuzione dei plugin in esso e prova con loadposition.

Hai ragione ho sbagliato a scrivere, sto cercando un componente, un plugin social che sia visibile nei moduli perchè fino ad ora ho trovato solo plugin che rendono visibile i social solo negli articoli. C'è qualcosa?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Nov 2013, 15:56:32 »
Come ti ho detto dipende dal modulo, dalla versione 2.x i plugin possono funzionare anche nei moduli.

Offline gianluca30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Nov 2013, 16:02:55 »
Io ho installato questo plugin E-max Social Share Buttons Plugin e nei moduli non si vede! ho sbagliato qualcosa a settare? c'è qualche altro plugin che mi permette anche la visualizzazione dei social nei moduli?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Nov 2013, 16:25:47 »
Ciao,
un plugin è un plugin, un modulo è un modulo.
Stai facendo un po' di confusione.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline gianluca30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Nov 2013, 16:42:45 »
mmm allora mi spiego meglio, ho fatto dei moduli tramite HTML personalizzato, li dentro ho inserito il testo, ora vorrei metterci sempre li dentro i pulsanti social.

ho installato questo plugin E-max Social Share Buttons Plugin ma non mi permette dì inserire i pulsanti dentro i moduli, ma solo negli articoli e nelle categorie.

C'è qualche plugin che ti permette d' inserire i pulsanti social mei moduli attraverso l' HTML personalizzato?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Nov 2013, 16:47:22 »
Mmmhh allora ti ripeto meglio. Nelle nuove versioni è possibile inserire i plugin anche nei moduli, adesso se il tuo plugin utilizza la solita sintassi puoi inserirlo altrimenti non puoi.

Offline gianluca30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Nov 2013, 16:50:07 »
Mmmhh allora ti ripeto meglio. Nelle nuove versioni è posibile inserire i plugin anche nei moduli, adesso se il tuo plugin utilizza la solita sintassi puoi inserirlo altrimenti non puoi.

ok, conosci qualche nuovo plugin che lo permette di fare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Nov 2013, 16:55:34 »
Non conosco il plugin che hai citato, spero non sia commerciale, ma ti chiedo come lo inserisci negli articoli?

Offline gianluca30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 Nov 2013, 17:13:24 »
Non conosco il plugin che hai citato, spero non sia commerciale, ma ti chiedo come lo inserisci negli articoli?

no no non e commerciale, mi fa scegliere se mostrare o non mostrare i pulsanti social negli articoli o nelle categorie ma non mi fa scegliere se mostrarli nei moduli e io sto cercando un plugin che lo possa fare, per caso lo conosci?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 28 Nov 2013, 19:49:02 »
Non conosco plugin che di base fungono in moduli, se trovi un plugin che si inserisce negli articoli con la stringa {nomeplugin ecc. questi funzionerà anche nei moduli html.

Web Design Bolzano Kreatif