Back to top

Autore Topic: Creato backup ma file .jpa scompare  (Letto 1810 volte)

Offline Anto989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creato backup ma file .jpa scompare
« il: 27 Nov 2013, 11:40:57 »
Salve a tutti,devo spostare un sito web che ho creato su un host gratuto del tipo nomesito.nomehost.it su uno del tipo nomesito.it ..ho creato il file di backup con estensione .jpa , entro nell'ftp ,faccio download sul mio pc e poi con filezilla faccio l'upload nella cartella htdocs del nuovo host ( che è completamente vuota) durante l'upload riesco a vedere il file .jpa in questa cartella..ma quando termina l'operazione scompare magicamente..qualcuno sa spiegarmi il motivo o se esiste qualche altra procedura per spostare il sito?

ho anche provato ad installare joomla ed akeeba,provare a caricare il jpa nella cartella dove akeeba salva di default i backup per tentare unr restore, ma anche cosi facendo questo file scompare al termine dell'upload.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creato backup ma file .jpa scompare
« Risposta #1 il: 27 Nov 2013, 11:51:38 »
ciao, controlla il log di filezilla: se "scompare" vuol dire che non è mai arrivato a destinazione

Offline Anto989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Nov 2013, 12:09:09 »
nell'elenco dei files trasferiti risulta nell'elenco

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2013, 12:20:14 »
allora contatta direttamente il supporto del tuo provider per chiedere maggiori informazioni

Offline Anto989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Nov 2013, 12:31:41 »
ora provo a chiedere..il trasferimento lo facevo usando il metodo binario come consigliato..ho pure controllato con l'applicazione del produttore di akeeba per verificare se il file fosse corrotto ma era tutto ok...altre soluzioni alternative non ce sono?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Nov 2013, 12:33:15 »
devi vedere il log di filezilla, li c'è scritto tutto ciò che accade nel trasferimento (non si tratta del riquado file trasferiti ma di quello nella parte superiore). tutto ciò che accade dopo è di competenza del provider, solo loro sanno se ad esempio alcuni file non sono consentiti e quindi vengono cancellati, ecc..

Offline Anto989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Nov 2013, 14:15:17 »
hanno risposto..

Citazione
Salve,
se il file e' troppo pesante e supera i 50MB questo viene cancellato dal sistema e non puo' essere caricato tramite FTP per i limiti imposti al piano hosting.

Le consigliamo quindi di non caricare il backup come compresso in un singolo file ma caricare i file separatamente.

infatti il mio file è di 58MB..come faccio a separarlo?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Nov 2013, 14:28:52 »
ricrea il sito in locale partendo dal backup e rieffettua il backup impostando in akeeba la dimensione massima di 10mb per pacchetto. Il sistema creerà più jpa della dimensione specificata (in questo caso 6) e potrai caricarli ad uno ad uno sul server.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Nov 2013, 14:30:12 »
Come dice giovi, da Advanced Configuration, se non sbaglio  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Anto989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Nov 2013, 14:34:47 »
consigliate di scegliere tra default backup profile oppure site transfer wizard?

alla fine ,dopo aver avuto i miei diversi file jpa.li carico e avvio la procedura con kickstart normalmente o bisogna fare qualche altra cosa?
« Ultima modifica: 27 Nov 2013, 15:08:05 da Anto989 »

Web Design Bolzano Kreatif