Back to top

Autore Topic: problema ed errori con link  (Letto 2097 volte)

Offline hopla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema ed errori con link
« il: 27 Nov 2013, 19:27:34 »
Salve,
ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano a capire qualcosa in più perché al momento brancolo nel buio.
Premetto che utilizzo uno stesso template per due domini diversi, uno .it e l'altro .eu, con gli stessi componenti, stessi plugin e la stessa versione di joomla aggiornata alla versione 2.5.16
Ho richiesto un ticket di assistenza al web hosting perchè gli strumenti di google mi indicavano che vi erano degli errori 500 per entrambi i domini. Questione in parte risolta.
Vi sono però tantissime pagine 404 per entrambi i domini i cui link non mi permettono di capire di che cosa si tratti.
L'assistenza mi ha risposte che è probabile che l'installazione e la disinstallazione di plugin o componenti magari può essere la causa di tante pagine 404 e clikkando sui link interessati, questi mi restituiscono sempre lo stesso risultato: "NOT FOUND. The requested Url/ count.js was not found in this server" Questo vale per entrambi i domini.
Quale può essere la causa? e chiaramnete come risolverla?
A seguire i link delle immagini che illustrano il problema presente sul .it e .eu.
Grazie e buon lavoro.

http://imageshack.com/a/img855/6325/xyuv.jpg
« Ultima modifica: 27 Nov 2013, 19:34:18 da hopla »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:problema ed errori con link
« Risposta #1 il: 27 Nov 2013, 20:18:16 »
io comincerei a fare una bella ricerca della stringa 'count.js' nel sito, tanto per capire dove è...
poi da lì decidi il da farsi.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline hopla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Nov 2013, 15:24:03 »
Grazie Marco per la dritta.
Ho provato a cercare ma nessun risultato.
Immagino  che il problema sia nel fatto che la mia ricerca non sia stata efficace.
Spero in un ulteriore aiuto.
Ciao,
Antonio.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Nov 2013, 16:34:56 »
allora la domanda d'obbligo è: sei sicuro che sia un problema attuale?
non è che  si tratta di qualcosa che non c'è più?
.verifica i log del server http
.verifica in quali pagine è riportato il link al file e verifica il sorgente di quelle pagine.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif