Back to top

Autore Topic: Chat per Joomla  (Letto 39011 volte)

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: Chat per Joomla
« Risposta #20 il: 17 Ott 2006, 22:55:39 »
A proposito di chat ... Come mai secondo voi la flashchat ogni tanto va e ogni tanto resta in attesa dopo il login di dati dal server che non arrivano ??
Insomma si pianta !

Non ho mai riscontrato questo problema  ???
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline christianroma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 18 Ott 2006, 09:27:10 »
Dicci pure come fare per installarla.... per usare gli stessi account degli utenti del sito ecc... dai cosi la metto su 2 o 3 siti amici......

Per instalarla basta seguire pochi semplici passi:

1. scarica X7 Chat e la lingua Italiana dal sito:http://www.x7chat.com
2. scompatta l'archivio zip, in una cartella chiamata chat
3. carica tutto nel sito, se ad esempio joomla è installato su www.tuosito.tld, carica tutta la carica la cartella chat nella root di joomla
es. www.tuosito.tld/chat, cosi prende in automatico tutte le informazioni necessarie di joomla e gli account degli utenti per l'integrazione
4. quando hai caricato tutto imposta le seguenti cartelle il CHMOD 777
- /logs/
- /mods/
- /uploads/
ed imposta anche il CHMOD 777 del file config.php
5. a questo punto vai su www.tuosito.tld/chat/install.php
si aprirà una pagina di informazione X7 Chat 2, puoi procedere per andare avanti con il pulsante next
6.qui in automatico rileverà le impostazione di joomla (database, Database host ed altro ancora), lascia l'impostazione cosi com'è, Auth Type: mambo (lascia mambo) cosi si integra con Joomla, vai avanti con next
7. a questo punto lo script fa un controllo al database, se è tutto corretto
verrà visualizzato OK in verde su ogni impostazione o parametro, adesso puoi procedere andando avanti con next
8, lo script caricherà i dati sul database, quando ha finito, puoi procedere andando avanti con next
9. qui dovrai inserire l'admin account
inserisci l'admin che usi con Joomla, esempio se usi admin per accedere come super amministratore in Joomla, inserisci admin
Per la password fai lo stesso usa la stessa password che usi con joomla, quando hai impostato tutto vai avanti con next
10. a questo ti verrà visualizzata la pagina di login, adesso e finito ed installato correttamente, adesso cancella il file install.php
adesso è integrato con joomla,  i tuoi utenti che hai e che si registrano in futuro potranno accedere alla chat, con gli stessi account di joomla

Ciao e fammi sapere

ho fatto installazione dezippando nella castella chat nell url del mio sito....\miosito\chat

poi sono andato con explore in localhost....\chat\install.php
e ho fatto installazione senza fare chmod777
è andato tutto a buon fine anche se non so perchè mi è stao cambiato password admin e ho dovuto ricambiare tutto a mano nel dbSQL

ora mi fa entrare nel login,mi dice quanti so collegati ma la chat non ce e come clicco qualsiasi pulsante me fa ritornare al login come se facessi esc.

Offline Druido

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 04 Nov 2006, 00:45:47 »
bello mi funziona tutto, volevo personalizzarmi il template come togliere quel logo.gif enorme ma non trovo il file di riferimento.... qualche idea?
Memento Audere Semper

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 04 Nov 2006, 09:27:30 »
ciao ragazzi nn riesco a capire come impostareil CHMOD 777 potete spiegarmelo per favore?
Ci sono tanti modi diversi per farlo, come da shell...ecc.
I chmod non sono altro che i permessi di scrittura, lettura ed esecuzione su un file o su una cartella.
Cmq semplicemente: se sei in remoto basta accedere con un client ftp (come Filezilla :))  e scrivere 777 nel campo dei permessi oppure fare clic col tasto dx sui nomi dei file (o cartelle) e spuntare praticamente tutte le caselle che trovi (777); questa seconda soluzione è valida anche se vuoi usare InternetExplorer come client ftp o anche se sei in locale; tuttavia se sei sotto Win prima devi togliere la "utilizza condivisione file semplice" da Opzioni Cartella.
Ciao e spero di esserti stato utile. ;)

Offline harleyman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 06 Nov 2006, 22:47:46 »
Ho un paio di problemi con questa chat...
il primo è che quado apporto delle modifiche in SETTAGGIO mi restituisce " Non si dispone dei permessi" anche se sono loggato come admin del sito e della chat.
il secondo, non mi invio il messaggio e in basso a sinistra appare l'icona di errore e il testo rimane nel campo del messaggio!

Qualcuno sa aiutarmi
Grazie e ciao a tutti

Stesso problema per me...
Che fare? ??? :-[
Enjoy the Kustom World!
Welcome To The Kustom World!

Offline vincenzo (enzojoomla)

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 15 Dic 2006, 11:06:36 »
ok, l'ho provata sul sito di lucazone, sembra buona, la testeremo su joomla.it per vedere di sostituire la flashchat, però anche se ero già loggato sul sito mi ha fatto inserire nuovamente user e pass per entrare in chat...... c'è un modo per loggarsi automaticamente ?

a me da questo messaggio

Notice: Undefined index: db_type in /web/htdocs/www.suiteclub.it/home/chat/install.php on line 322

Notice: Undefined index: auth_type in /web/htdocs/www.suiteclub.it/home/chat/install.php on line 322

Notice: Undefined index: db_type in /web/htdocs/www.suiteclub.it/home/chat/install.php on line 368

Warning: main(./lib/db/.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.suiteclub.it/home/chat/install.php on line 368

Warning: main() [function.include]: Failed opening './lib/db/.php' for inclusion (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.suiteclub.it/home/chat/install.php on line 368

Fatal error: Cannot instantiate non-existent class: x7chat_db in /web/htdocs/www.suiteclub.it/home/chat/install.php on line 369

che significa?

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 08 Gen 2007, 21:39:40 »
bello mi funziona tutto, volevo personalizzarmi il template come togliere quel logo.gif enorme ma non trovo il file di riferimento.... qualche idea?
Si ragazzi anche io vorrei modificare il template è possibile?grazie
Comunque ottima per ora funziona! ;D

Offline vincenzo (enzojoomla)

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 12 Gen 2007, 12:15:22 »
Dicci pure come fare per installarla.... per usare gli stessi account degli utenti del sito ecc... dai cosi la metto su 2 o 3 siti amici......

Per instalarla basta seguire pochi semplici passi:

1. scarica X7 Chat e la lingua Italiana dal sito:http://www.x7chat.com
2. scompatta l'archivio zip, in una cartella chiamata chat
3. carica tutto nel sito, se ad esempio joomla è installato su www.tuosito.tld, carica tutta la carica la cartella chat nella root di joomla
es. www.tuosito.tld/chat, cosi prende in automatico tutte le informazioni necessarie di joomla e gli account degli utenti per l'integrazione
4. quando hai caricato tutto imposta le seguenti cartelle il CHMOD 777
- /logs/
- /mods/
- /uploads/
ed imposta anche il CHMOD 777 del file config.php
5. a questo punto vai su www.tuosito.tld/chat/install.php
si aprirà una pagina di informazione X7 Chat 2, puoi procedere per andare avanti con il pulsante next
6.qui in automatico rileverà le impostazione di joomla (database, Database host ed altro ancora), lascia l'impostazione cosi com'è, Auth Type: mambo (lascia mambo) cosi si integra con Joomla, vai avanti con next
7. a questo punto lo script fa un controllo al database, se è tutto corretto
verrà visualizzato OK in verde su ogni impostazione o parametro, adesso puoi procedere andando avanti con next
8, lo script caricherà i dati sul database, quando ha finito, puoi procedere andando avanti con next
9. qui dovrai inserire l'admin account
inserisci l'admin che usi con Joomla, esempio se usi admin per accedere come super amministratore in Joomla, inserisci admin
Per la password fai lo stesso usa la stessa password che usi con joomla, quando hai impostato tutto vai avanti con next
10. a questo ti verrà visualizzata la pagina di login, adesso e finito ed installato correttamente, adesso cancella il file install.php
adesso è integrato con joomla,  i tuoi utenti che hai e che si registrano in futuro potranno accedere alla chat, con gli stessi account di joomla

Ciao e fammi sapere

ciao,
io ho fatto tutto.
tre domande:
1)lato admin cosa devo fare per visualizzarla poi in un menu..insomma non è lo stesso procedimento di upload di un componente?
2) esiste una versione italiana?
3) posso personalizzare i colori?
grazie mille

Offline cipo691

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 19 Gen 2008, 18:31:30 »
provo ad uppare questa discussione...io l'ho installata ma il mio sito per adesso è in locale.
Vorrei fare un pò di modifiche tipo cambiare colori ecc...ma dal lato amministrazione non la visualizzo...
inoltre se provo a loggarmi in chat come admin mi dice che nome utante e password sono sbagliati...

Offline giovanni.f

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 17 Lug 2008, 05:08:02 »
ciao ho seguito le istruzioni ma al momento delle scritte verdi me ne appare una rossa su i permessi del database.
in effetti il mio filezilla client (nonto programma per lavori su protocolli di tipo FTP) non mi lascia dare i permessi 777 al file config.php, per l'esattezza una volta he imposto il valore 777 e do l'ok, come riapro il i permessi del file noto con amarezza che il valore ritorna su quello di prima ossia quello di sempre 6 e qualcosa e' il numero che rimane.
come mai? thx

Offline bobo1492

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 11 Ago 2008, 17:05:05 »
Ho installato la chat ma richiamandola con un link mi escono degli errori: cosa posso fare? grazie

Notice: Undefined variable: mosConfig_host in /membri/.../chat/lib/auth/joomla.php on line 41

Notice: Undefined variable: mosConfig_user in /membri/.../chat/lib/auth/joomla.php on line 41

Notice: Undefined variable: mosConfig_password in /membri/.../chat/lib/auth/joomla.php on line 41

Notice: Undefined variable: mosConfig_db in /membri/.../chat/lib/auth/joomla.php on line 41

Notice: Undefined variable: mosConfig_live_site in /membri/.../chat/lib/auth/joomla.php on line 45

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 16 Ott 2008, 22:23:20 »
Ho installato la chat ma richiamandola con un link mi escono degli errori: cosa posso fare? grazie

Notice: Undefined variable: mosConfig_host in /membri/.../chat/lib/auth/joomla.php on line 41

Notice: Undefined variable: mosConfig_user in /membri/.../chat/lib/auth/joomla.php on line 41

Notice: Undefined variable: mosConfig_password in /membri/.../chat/lib/auth/joomla.php on line 41

Notice: Undefined variable: mosConfig_db in /membri/.../chat/lib/auth/joomla.php on line 41

Notice: Undefined variable: mosConfig_live_site in /membri/.../chat/lib/auth/joomla.php on line 45

ciao hai risolto questo problema? me lo ritrovo anche io :(

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 17 Ott 2008, 10:52:24 »
mi aiutate per favore?

in alternativa mi indicate un'altra chat?

pls.

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 31 Ott 2008, 22:08:48 »
ma funziona anche con Joomla 1.5.7?

grazie

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 02 Nov 2008, 19:44:43 »
Ho fatto tutto quello che è previsto per l'installazione ma pur usando lo stesso user e password di Joomla mi dice che sono errati.
Non è che bisogna sincronizzare gli utenti?

Offline Piccuico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 04 Nov 2008, 00:17:39 »

Offline gioonematch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 20 Nov 2008, 03:36:15 »
scusate...
piccola domanda da super pivello...
Ho un problema che non riesco a risolvere:
un problema legato alle cartelle
quando ad esempio voglio cambiare lo stato del sito (off line) mi da :
JFolder::create: Impossibile creare la cartella

e quando voglio caricare una foto o un banner o qualsiasi altra cosa mi d:

Attenzione: Spostamento del file fallito!
Errore. Non è possibile caricare il file.

ho un problema di impostazione credo..
ho visto le cartelle e sono tutte scrivibili,ho anche dato i permessi cmod777 ...

aiutatemi vi prego non so dove metter le mani

graaazie

che faccio...?
« Ultima modifica: 20 Nov 2008, 03:39:49 da gioonematch »

Offline mario83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 27 Feb 2009, 12:12:49 »
Salve

ho istallato la chat sul mio sito,ma ho un problema, non riesce a riconoscere gli iscritti al sito!! io come modulo di iscrizione uso quello di VirtueMart.

qualcuno mi saprebbe aiutare

Grazie
Mario

Offline Delete

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 16 Apr 2009, 07:05:53 »

IDEM STESSI ERRORI ANCHE A ME!
MI SA CHE STA CHAT E' NA SOLA! INOLTRE E' STATA COPIATA DA TUFAT.COM (CHE TRA L'ALTRO E' QUELLA CHE USA IL CREATORE DI QUESTO POST) LUCA ZONE, NONOSTANTE LUI DICA DI USARE LA X7....
PWE VERIFICARE ISCRIVETEVI AL SUO SITO ENTRATE IN CHAT E CLICCATE SU OPZIONI E POI SU INFORMAZIONI LEGGERETE FLASH CHAT 4.7.5 (c) 1999 - 2006 TUUaT.COM, All Rights Reserved e poi ci sono gli autori della chat...
Vi do un consiglio compratevi la chat a 5$ poco più di 4 euro da tufat.com sicuro che funziona, in quanto in passato ho avuto la straordinaria emozione di provarla, è davvero fantastica, diciamo che è uguale se non precisa a x7, (o forse x7 è precisa a tufat) ma...
« Ultima modifica: 16 Apr 2009, 07:07:58 da Delete »

Offline sloopy77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Chat per Joomla
« Risposta #39 il: 12 Mag 2009, 08:20:14 »
Ho installato Blab Chat Enterprise. Utilizzo joomla 1.5. Il tutto funziona correttamente. E' una bella soluzione come chat. L'unico problema è che ho gli tiutenti joomla e di blab chat separa
Vorrei sapere come unire gli utenti di blab e joomla. in pratica utilizzare la registrazione utente di joomla e non quella di blab chat.
Grazie per l'aiuto

Web Design Bolzano Kreatif