Back to top

Autore Topic: Problema lingua ita  (Letto 1534 volte)

Offline DemonDriver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema lingua ita
« il: 28 Nov 2013, 11:46:29 »
Salve a tutti, come da titolo il mio problema è relativo alla visualizzazione della lingua italiana per quanto attiene i contenuti, infatti pur avendo installato joomla 3.2 italiano e avendo impostato come predefinita la lingua italiana in backend da "language manager", continuo a visualizzare alcuni contenuti in lingua inglese. Nello specifico visualizzo la dicitura "read more" nel modulo "bt content slider" mentre vorrei visualizzare "leggi tutto". Sempre in "language manager" ho provato ad intervenire alla voce "lingue contenuti" ma cercando nel "installa lingue" quella italiana non è presente. Ho provato anche a creare manualmente una nuova lingua sempre in "lingue contenuti" ma pur impostando tutti i parametri richiesti non ottengo alcun risultato. Soluzioni?

Grazie anticipatamente per la vostra attenzione

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema lingua ita
« Risposta #1 il: 28 Nov 2013, 11:51:58 »
Ciao, stai mischiando un po di cose: per quanto riguarda bt content slider non si tratta di un errore di traduzione quanto di un file di lingua che non esiste. Non è mai stato tradotto in italiano tale componente pertanto è normale che non visualizzi il read more in italiano.

La lingua italiana installabile inoltre si riferisce solo a joomla e non al modulo e non è disponibile in quanto l'hai già installata (la stai usando!). Una soluzione è quella di creare un'override della lingua per la costante READ_MORE o effettuare una override del modulo e sostituire questa stringa:

Codice: [Seleziona]
<?php echo JText::_('READ_MORE');?>Con quest'altra:
Codice: [Seleziona]
<?php echo JText::_('COM_CONTENT_READ_MORE_TITLE');?>che corrisponde a quella corretta già tradotta in joomla per tutte le lingue

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Nov 2013, 11:53:49 »
Ciao
Devi distinguere tra lingua del cms e lingua delle estensioni, cioè se per quel modulo non esiste il relativo file lingua non vedrai  mai la traduzione. Non trovi la lingua italiana in language manager perché è già installata.

Offline DemonDriver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Nov 2013, 11:56:34 »
Spiegazioni chiarissime. Le metto in atto e vi dico come va. Grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif