Back to top

Autore Topic: Pagina 'Under Construction' durante installazione e configurazione sito Joomla  (Letto 4758 volte)

Offline visert

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,
forse l'oggetto del post è abbastanza autoesplicativo.
Vorrei che durante il set-up (installazione, configurazione e caricamento contenuti) del sito fosse visualizzata sempre una stessa pagina di under-construction.

Coem posso fare evitando però che ci vada a finire anche il mio browser quando devo accedere al sito?

Tip&trick gradite!
ciao e grazie1000 in anticipo

Offline raggio

• Appassionato
    • Mostra profilo
semplice, metti il sito offline.
Per poterlo vedere tu è sufficiente loggarsi nell'admin e vedrai il tuo joomla solo tu con una barra in cima.

Suggerimenti:
  • per personalizzare la pagina di offline (se oltre al messaggio e logo vuoi mettere qualcosa di diverso, puoi semplicemente editare il file offline.php.
  • A me a volte la barra che compare in cima alla pagina mi da fastidio nella visualizzazione della pagina (e inserisce codice sporco. Per questo modifico la offlinebar.php svuotandola di contenuto. In questo modo è come se non esistesse. L'unico inconveniente è che non devi DIMENTICARE che il sito in realtà è offline.

Offline visert

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
A volte mi viene mostrato il sito in costruzione ma con il banner rosso in alto ... a volte invece il sito non si vede e viene mostrata solo la joomla_logo_black.jpg con i commenti da me inseriti nelle configurazioni.

Da cosa dipende questa aleatorietà?

grazie per l'aiuto...

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
E' una modalità creata apposta per l'administrator, se fai l'anteprima di un sito off-line dal back-end (quindi, ovviamente, dopo esserti connesso come admin) vedi la banda rossa, ma vedi anche il resto del sito, così ti puoi rendere conto dei cambi che stai facendo.
Un utente normale invece vedrà "solo la joomla_logo_black.jpg con i commenti da te inseriti nelle configurazioni".
Non è aleatorio  ;)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline visert

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Non è aleatorio  ;)

Allora mi sa che è aleatorio IE7 !
Perchè se io apro un nuovo TAB...e inserisco www.nomesito.com mi fa vedere la banda rossa sopra e il sito che sto configurando.
Forse rimane in qualche modo loggato?
Grazie per la rispota...buon lavoro.

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Non è aleatorio neanche IE7, è solo che usa la cache per ottimizzare la navigazione, quindi visualizzi le vecchie pagine di quando eri loggato, prova a fare un refresh  ;)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline visert

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
se apro una nuova finestra di IE7 funziona...ma sono i TABS che mi tengono la cache allora.
Ho provato anche un hard-refresh (CTRL+F5) ma niente...creo il tab su Ie7, scrivo il nome del sito...viene il sito+banda rossa.

Vabbè, l'importante è che verso l'esterno funziona.
Grazie per la collaborazione.

ciao

Web Design Bolzano Kreatif