Back to top

Autore Topic: Problema installazione template  (Letto 1812 volte)

Offline ilpot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema installazione template
« il: 29 Nov 2013, 10:54:38 »
Buongiorno, come da titolo ho dei problemi ad installare un template (jmcorporate) sul mio sito web (hosting aruba).
Una volta caricata via ftp la cartella quickstart procedo con l'installazione, che viene eseguita correttamente, cancello la cartella installation ma dopo questa procedura, andando sulla home del sito trovo quest'errore:

Fatal error[/size]: Uncaught exception 'RuntimeException' with message 'Library path __DIR__ cannot be found.' in /web/htdocs/www.miosito.com/home/joomla/libraries/loader.php:251 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.miosito.com/home/joomla/libraries/kunena/bootstrap.php(19): JLoader::registerPrefix('Kunena', '__DIR__') #1 /web/htdocs/www.miosito.com/home/joomla/administrator/components/com_kunena/api.php(38): require_once('/web/htdocs/www...') #2 /web/htdocs/www.miosito.com/home/joomla/plugins/system/kunena/kunena.php(28): require_once('/web/htdocs/www...') #3 /web/htdocs/www.miosito.com/home/joomla/libraries/joomla/plugin/helper.php(194): plgSystemKunena->__construct(Object(JDispatcher), Array) #4 /web/htdocs/www.miosito.com/home/joomla/libraries/joomla/plugin/helper.php(125): JPluginHelper::_import(Object(stdClass), true, NULL) #5 /web/htdocs/www.miosito.com/home/joomla/libraries/joomla/application/application.php(229): JPluginHelper:: in [/size]/web/htdocs/www.miosito.com/home/joomla/libraries/loader.php[/size] on line [/size]251
[/size]
Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere il problema? grazie in anticipo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione template
« Risposta #1 il: 29 Nov 2013, 11:39:31 »
ciao ilpot,
durante la procedura di installazione la tabella con i requisiti tecnici del server indicata tutti valori in verde o c'era qualcosa in rosso?

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Nov 2013, 11:42:47 »
ciao ilpot,

il quickstart di un template commerciale richiede l'assistenza del venditore/fornitore in caso di errore.

Inoltre, l'errore a video a me pare chiarissimo...  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline ilpot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Nov 2013, 11:59:17 »
Grazie a tutti per la risposta tempestiva, durante il processo d'installazione non è stato rilevato alcun problema, BelinBelan visto che a te pare chiarissimo e a me no,  se tu potessi illuminarmi te ne sarei grato.  :D
« Ultima modifica: 29 Nov 2013, 12:00:51 da ilpot »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Nov 2013, 12:04:25 »
dacci gentilmente conferma se si tratta di un template commerciale. Nel caso, come suggerito, devi rivolgerti al supporto dove hai acquistato.

L'errore sembra riferito all'estensione esterna per gestione di forum Kunena. Che sia inclusa in questo pacchetto quickstart ?

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Nov 2013, 12:18:20 »
Ciao alex, te lo confermo pure io, se ti fidi. ;)

Se però poi gli fornisci anche la soluzione, allora che senso ha non dare supporto ai prodotti commerciali?  :)

Sarebbe l'ora di rivedere il regolamento, in questo senso, giusto?
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Nov 2013, 14:58:32 »
Ciao BelinBelan,
io non credo sia l'ora di rivedere quella regola del regolamento. Mi pare che ci permetta di mantenere bello pulito il forum, senza spam e senza discussioni di dubbia natura sui vari servizi commerciali con relativi troll ecc...

Comunque possiamo discuterne sul forum, ma non in questo post, altrimenti rischiamo di andare fuori tema.

Web Design Bolzano Kreatif