Back to top

Autore Topic: Non riesco a inserire notizie..  (Letto 1987 volte)

Offline pungolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non riesco a inserire notizie..
« il: 21 Mag 2007, 11:07:25 »
Ciao ragazzi, volevo solo chiedervi se potete aiutarmi...
sono un nuovo utent joomla, davvero alle prime armi, e ho un piccolo problema.
ho fatto la normale installazione uppando la versione base di joomla su altervista.
Ora sto provando a inserire una notizia banalissima, tanto per prova, ma... non ci riesco!

Metto il titolo, il testo introduttivo, spunto "mostra in prima pagina" e "pubblicazione", ma nel momento in cui clicco "anteprima" non viene nessun pop-up, e se vado nel menu "sito - anteprima - anteprima in nuova finestra" mi rimanda alla home page. Infine provo a postare, premendo "salva", "applica" e...non succede niente, i bottoni vanno a vuoto.

Ergo ci sarà un problema con javascript? Boh, ipotesi mia eh... qualcuno può darmi un suggerimento?

grazie infinite :D

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Non riesco a inserire notizie..
« Risposta #1 il: 21 Mag 2007, 14:09:36 »
hai provato a fare altre modifiche nel sito, installare template moduli ecc, potrebbe essere un problema di permessi delle cartelle

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2007, 18:29:31 »
Ciao ragazzi, volevo solo chiedervi se potete aiutarmi...
sono un nuovo utent joomla, davvero alle prime armi, e ho un piccolo problema.
ho fatto la normale installazione uppando la versione base di joomla su altervista.
Ora sto provando a inserire una notizia banalissima, tanto per prova, ma... non ci riesco!

Metto il titolo, il testo introduttivo, spunto "mostra in prima pagina" e "pubblicazione", ma nel momento in cui clicco "anteprima" non viene nessun pop-up, e se vado nel menu "sito - anteprima - anteprima in nuova finestra" mi rimanda alla home page. Infine provo a postare, premendo "salva", "applica" e...non succede niente, i bottoni vanno a vuoto.

Ergo ci sarà un problema con javascript? Boh, ipotesi mia eh... qualcuno può darmi un suggerimento?

grazie infinite :D
Come prima cosa, mi viene da pensare che ... se non clicchi prima su "applica" o "salva", anteprima non ne vedi proprio. Prova a salvare e a verificare semplicemente accedendo al sito (lasciando stare l'anteprima) cosa succede

Offline pungolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mag 2007, 10:57:01 »
no no praticamente non mi fa proprio pubblicare news, se premo salva o applica non succede nulla, premo i tasti a vuoto... mentre il tasto "X" per tornare in home page funziona...

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mag 2007, 13:43:53 »
prova a installare un altro editor o a rimettere su le cartelle dell'editor che hai. Non è da escludere che in fase di upload qualche file non sia stato uppato

Offline pungolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mag 2007, 15:56:21 »
Ho provato a ricaricare i mambots "editors" ed "editors-xtd" ma non cambia niente... accidenti vuol dire che devo ricaricare l'intero CMS? L'altro giorno ci ho messo tutto il pomeriggio, l'ftp continuava a cadere...

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Mag 2007, 16:14:59 »
ecco. hai dato la risposta da solo. l'ftp che continua a cadere ... quasi sicuramente nel corso di quelle cadute chissà quanta roba è andata perduta.
Che agente ftp utilizzi? Io per inciso, mi trovo bene con filezilla. Certo, anche il tipo di connessione fa la sua parte (ho il sospetto che la tua sia Alice  ;D)
non dovresti avere la necessità di ricominciare da capo, però, non sapendo cos'altro possa essersene andato a quel paese, io ricaricherei tutto (tranne il configuration.php e la cartella installation, ovviamente)

Offline pungolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Mag 2007, 21:43:51 »
io ho fastweb flat, connessione in fibra ottica supermegafigosa :P Il problema è senz'altro l'ftp, uso windows commander XD Userò filezilla e ricaricherò tutto :D Mi aspetta una seratina allegra -__-''' ahahha!

Web Design Bolzano Kreatif