Back to top

Autore Topic: Sito Web Annunci  (Letto 1736 volte)

Offline Felice Costant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito Web Annunci
« il: 30 Nov 2013, 23:32:38 »
Ciao!
(ragazzi non mi bastonate spero sia la sezione giusta per l'argomento)

Come da titolo ho intenzione di realizzare un sito web di annunci (soprattutto immobiliari) e fare in modo che gli utenti registrati possano inserire  da soli i loro annunci con foto.
Me la cavo con HTML e CSS e a dir la verità quasi zero con CMS come Joomla; visto che mi interessava approfondire il discorso di creare questo sito web con Joomla chiedo a voi esperti qualche parere/consiglio in più.
Sono molto apprezzate idee, consigli (anche organizzativi) su come procedere, o se avete guide e quant'altro. Insomma il contributo di voi esperti è sicuramente d'aiuto! Se poi qualcuno vuole contribuire e darmi una mano meglio ancora. hehe
Grazie a tutti!

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito Web Annunci
« Risposta #1 il: 01 Dic 2013, 09:03:24 »
Con joomla fai tutto ciò che richiedi, e moooolto di più...

Comincia a capire joomla, devi sbatterci un po' la testa. Poi aggiungi le estensioni (nello specifico per gli annunci, che trovi in joomla.oprg, sezione extensions) ed il gioco è fatto.

Ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Felice Costant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito Web Annunci
« Risposta #2 il: 01 Dic 2013, 12:23:31 »
Sì infatti sto iniziando a studiarlo!  ;)
Qualche consiglio in più per capire da dove partire o come organizzarmi?
O non so se proprio non ce la dovessi fare magari qualche persona o agenzia che mi può dare un mano?
Grazie mille!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2013, 13:19:12 »
Se non ce la dovessi fare, ma non ci credo, esiste la sezione specifica per gli annunci. In questa sezione puoi richiedere tutto l'aiuto e chiarimenti che ti servono ma su base volontaria, per richieste a professionisti o agenzie è d'obbligo utilizzare la sezione annunci.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Dic 2013, 16:57:50 »
inizia leggendoti le tantissime guide di joomla che si trovano. Solo quando avrai guadagnato una certa esperienza con joomla, sarai pronto ad usare estensioni specifiche che spesso hanno una configurazione complessa.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif