Back to top

Autore Topic: Gestione sottocategorie  (Letto 2140 volte)

Offline dora

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestione sottocategorie
« il: 21 Mag 2007, 13:04:40 »
Ciao ragazzi, ho letto in varie parti del forum che per la gestione dei contenuti joomla utilizza il seguente schema:

sezioni
categorie
contenuti

Il mio sito ha un'organizzazione un po' complessa, e ho la necessita di dover gestire anche delle sottocategorie. Ho letto che joomla non dà la possibilità di crearle. Ora chiedevo: c'è qualche espediente per aggirare questo problema? Ci sono moduli o componenti che aiutano nella gestione di queste cose? Dal momento che mi trovo a gestire un sacco di contenuti vorrei avere tutte le pagine ben ordinate, quindi gestire il tutto con link a contenuti statici non mi andrebbe bene...Grazie mille in anticipo!
« Ultima modifica: 21 Mag 2007, 14:05:01 da surfbit »

Offline ninausnino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Gestione sottocategorie
« Risposta #1 il: 21 Mag 2007, 13:08:25 »
credo che si possano utilizzare e linkare in menù le categorie come se fossero sottocategorie
« Ultima modifica: 21 Mag 2007, 14:05:14 da surfbit »

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Gestione sottocategorie
« Risposta #2 il: 21 Mag 2007, 14:01:12 »
purtroppo è un limite di joomla non poter gestire le sottocategorie, non so se esistono componenti per bypassare questo problema, non so cosa devi fare esattamente però potresti gestire il primo livello (sezioni) con dei link statici nel menu (submenu o altro) e collegarli alle sezioni (che diventerebbero le categorie) dinamiche collegate alle categorie (che diventerebbero le sottocategorie) e per ultimo ai contenuti, così facendo avresti 4 livelli invece di 3
« Ultima modifica: 21 Mag 2007, 14:05:25 da surfbit »

Offline Silver87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Unlimited sub-categories
« Risposta #3 il: 20 Apr 2008, 17:41:24 »
Ho letto questo articolo (http://php.html.it/articoli/leggi/2601/unlimited-subcategories-una-classe-per-gestire-categorie-illimitate/1/) su HTML.it, ho capito che consente di far funzionare qualsiasi CMS (quindi anche Joomla) con sotto-categorie di livelli illimitati, però non sono così esperto da sapere implementare il tutto nel mio sito. Due cose: sapete se è possibile realizzare quel che dicono in Joomla? E se sì, come si fa? Grazie per ogni aiuto!

Web Design Bolzano Kreatif