Ciao a tutti,
io ho creato un form di registrazione utilizzando chronoforms4 su joomla 3.2.
tutto funziona egregiamente, i dati vengono salvati, il link/mail per l'attivazione utente parte, una mail arriva all'amministratore, l'utente viene creato.
ora, se io tento iscrivermi sbagliando appositamente il "ripeti mail" o il campo "verify password" o anche il codice antispam.. la registrazione mi riporta gli errori del caso, ma sulla tabella (nel mio caso: xxxx_chronoforms_data_Form_di_registraz ione) i dati vengono salvati comunque..
supponiamo inoltre che io compilo correttamente il form, ma utilizzo una mail già esistente.. a questo punto non è chrono, bensi è il sistema di joomla ad avvertirmi che l'utente (la mail o il nome utente) esiste già, e non mi lascia procedere... ma anche in questo caso l'utente viene salvato nella tabella di chrono già citata, senza interessarsi che sta creando nuovi campi perfettamente identici, con gli stessi dati.
è quindi possibile inserire una istruzione che non permetta a chronoform di salvare nuovi utenti nelle sue tabelle qualora il form non vada a buon fine (sia che i dati non siano ok per chrono come nel caso della "verfy pass" sbagliato, sia nel caso sia lo sistema joomla ad avvertirmi di utente già esistente) ?
in ogni caso, ottimo componente, manca solo che faccia il caffè per dargli il "lode" oltre al 10.
ok, buon inizio di settimana a tutti,
grazie, ciao.