Back to top

Autore Topic: Migrazione Sito JOOMLA 1.5 A 2.5 Errore: No HTTP response code found.  (Letto 2065 volte)

Offline ingba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao amici del forum.
Il problema che ho da giorni e che mi sta facendo rimbecillire è la migrazione del mio sito joomla 1.5 al 2.5 prima con redMigrator poi con jUpgradePro. Ho seguito tutti i passaggi con molta attenzione. Ho installato prima il plugin sull1.5 l'ho attivato e messo la password. Poi tramite FTP ho creato nella root principale la cartella joomla25 e c ho messo i file di joomla 2.5. Ho inserito lo stesso database cambiando il prefisso come detto nella guida.
Poi al 2.5 ho installato il componente redMigrator, ho utilizzato modalità rest, ho inserito i dati del sito joomla 1.5 ma niente....
Ho provato cio' su due hosting diversi: byethost e altervista, mi restituisce quando faccio AVVIO  l'errore:
No HTTP response code found.
Il contatore di avanzamento delle migrazione si blocca e non posso andare avanti...

Ho scaricato anche il vecchio jupgradepro e fatto tutto il processo...il finale è lo stesso...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o saprebbe come aiutarmi?
Grazie :)

Offline ingba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ragazzi se non mi va questo componente RedMigrator o JUpgrade esiste un altro metodo per upgradare un sito joomla 1.5 al 2.5?

Leggo che moltissimi hanno avuto problemi nell'utilizzo di RedMigrator...leggo che potrebbe essere anche un problema di hosting...

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Ciao ingba,

ultimamente ho migrato un paio di siti e ho sempre fatto in maniera semi-automatica. Mi spiego meglio:

ho usato j2xml per esportare: utenti/password e articoli/sezioni

Ho usato j2xml nel nuovo sito joomla 2.5 (vuoto) per importare utenti/password e articoli/sezioni.

Ho installato sempre nuovi template e nuove estensioni al posto di quelle non più compatibli.

Se fai una buona analisi prima e hai a disposizione già tutte le cose "nuove" che ti serviranno nel nuovo sito, in circa mezza giornata hai fatto tutto.  :D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline ingba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mezza giornata?
E' impossibile!!! :o
Ti spiego, da quello che ho capito J2XML esporta articoli, categorie e users.
Purtroppo se non erro i menu bisogna rifarli uno ad uno con tutte le voci e se un sito contiene come il mio 500 articoli dovrò creare 500 menu...
Purtroppo poi per ogni pagina ho un modulo nel footer e su 500 pagine ho 500 moduli diversi.
Il sito in questione è un sito di videogames e per ogni pagina ho un modulo con lo script del gioco.
Quindi oltre a dover reinstallare le estenzioni per joomla 2.5 bisogna rifare i 500 menu e nel mio caso 500 moduli...
O per caso conosci qualche metodo per portare da un sito all'altro i moduli o almeno anche solo i menu?

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
bé, certo il tempo cresce proporzionalmente alla complessità del sito stesso!  ;D

500 voci di menu mi paiono un po tantine..... ;)

Metodi automatici per esportare il menu... uhmm no, non ne conosco ma nella JED qualcosa dovrebbe esserci!  ;D
--

Offline ingba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusa la mia ignoranza  ;D , ma cosa sarebbe la jed?
e come dovrebbe funzionare tale operazione?

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
Scusa la mia ignoranza  ;D , ma cosa sarebbe la jed?
e come dovrebbe funzionare tale operazione?
Allora wikipedia mi da tre risultati per JED:

JED - codice aeroportuale IATA dell'aeroporto di Gedda-King Abdulaziz, Gedda, Arabia Saudita

Jed - ipocoristico del nome proprio di persona inglese Jedidiah

JED - Joomla Extensions Directory

Tu su quale dei tre scommetteresti? :o ;D
--

Offline ingba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
beh mi fido + di te come esperto del campo che di wikipedia...;)

Web Design Bolzano Kreatif