Back to top

Autore Topic: Aggiornare PHP in locale  (Letto 2913 volte)

Offline unpodicose

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aggiornare PHP in locale
« il: 02 Dic 2013, 17:15:28 »
Salve a tutti, ho un sito nella intranet della mia azienda, realizzato in Joomla 1.7.3. Sul server virtuale, ho prima installato Appserv e poi Joomla. Da qualche anno funziona tutto alla perfezione. Premetto che il server non esce su Internet. Oggi mi hanno segnalato dalla "sicurezza" che dovrei aggiornare PHP e passare da quella installata (5.2.6) alla 5.3.27 o superiore. E' un'operazione semplice?
Grazie per l'aiuto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aggiornare PHP in locale
« Risposta #1 il: 02 Dic 2013, 17:28:03 »
a questi signori della sicurezza fagli una domanda da parte mia:

ha detto giusebos, in che cosa è più sicuro il php 5.3 rispetto al 5.2 in una macchina virtuale che sta in una intranet che ha come cms una versione bacata di joomla?

grazie! ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Aggiornare PHP in locale
« Risposta #2 il: 02 Dic 2013, 17:44:24 »
a questi signori della sicurezza fagli una domanda da parte mia:

ha detto giusebos, in che cosa è più sicuro il php 5.3 rispetto al 5.2 in una macchina virtuale che sta in una intranet che ha come cms una versione bacata di joomla?

grazie! ;)

;D

unpodicose, a parte quello che dice giusebos, per aggiornare il php penso che devi aggiornare la versione del software lamp che utilizzi appserv, che sinceramente non conosco, se è questo dovresti avere la versione 2.5.10 viste le caratteristiche, e la versione successiva 2.6.0 secondo me, ma è possibile che sbaglio non sono esperto, ha servizi troppo nuovi: PHP 6.0.0-dev MySQL 6.0.4-alpha e molto probabilmente avresti problemi con joomla, la soluzione potrebbe essere installare un'altro tipo di software lamp ad esempio xampp scegliendo una versione con i servizi idonei a joomla, meglio ancora secondo me visto che è un virtual server installare una distribuzione linux. Sicuramente dovresti aggiornare anche joomla alla versione 2.5.16 e anche se in locale avrai molti benefici

Web Design Bolzano Kreatif