Back to top

Autore Topic: calendario eventi e area download  (Letto 3192 volte)

Offline Paul_JoomlaUb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
calendario eventi e area download
« il: 02 Dic 2013, 22:50:11 »
Buonasera a tutti
sto creando un sito in locale e mi sto imbattendo sui due problemi in oggetto.
Quali estensioni(possibilmente gratuite) potete consigliarmi?
Mi sono documentato anche su internet e devo dire che sono molto indeciso su quali utilizzare.
Ho provato ad installare come calendario eventi google calendar ma avevo dei problemi riguardo i permessi ssl e sinceramente non ho ben capito come funziona, invece per l'area download jdownload ma non mi è piaciuto un gran che.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e per le vostre risposte.

« Ultima modifica: 02 Dic 2013, 22:52:42 da Paul_JoomlaUb »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:calendario eventi e area download
« Risposta #1 il: 02 Dic 2013, 23:00:52 »
per il calendario puoi provare icagenda, un componente la cui interfaccia italiana è curata da giusebos, un utente molto attivo di questo forum.

per l'area download che requisiti hai?

Offline SymOn75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Dic 2013, 15:02:48 »
Se hai esigenze particolari (ad esempio permessi di upload e download differenziati fra loro e su singola cartella) purtroppo nella JED dovrai ripiegare su qualche componente a pagamento.
Quelli gratuiti sono ben fatti ma non permettono una gestione molto avanzata e personalizzata delle cartelle.
Anch'io, dopo averne provati diversi gratuiti (jdownloads, phocadownload, ecc.) ho dovuto ripiegare su di un componente a pagamento.
La società ha bisogno di libertà: quando un programma ha un proprietario, l'utilizzatore perde la libertà di controllare parte della sua vita.
(Richard Stallman)

www.simonecianci.net

Offline Paul_JoomlaUb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Dic 2013, 17:31:25 »
per il calendario puoi provare icagenda, un componente la cui interfaccia italiana è curata da giusebos, un utente molto attivo di questo forum.

per l'area download che requisiti hai?

icagenda lo devo provare...poi vi saprò dire di più. Per quanto riguarda l'area download non ho dei requisiti particolari.
Ho dei file che possono essere scaricati solamente dagli utenti registrati.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Dic 2013, 18:27:29 »
Se hai esigenze particolari (ad esempio permessi di upload e download differenziati fra loro e su singola cartella) purtroppo nella JED dovrai ripiegare su qualche componente a pagamento.
Quelli gratuiti sono ben fatti ma non permettono una gestione molto avanzata e personalizzata delle cartelle.
Anch'io, dopo averne provati diversi gratuiti (jdownloads, phocadownload, ecc.) ho dovuto ripiegare su di un componente a pagamento.

Qui dissento un pò, il problema, anzi il non problema, c'è solo se si rimane incollati al paradigma del file da scaricare, quindi forse non occorre qualcosa per gestire download/upload, serve qualcosa per gestire documenti........quindi un'altro tipo di estensione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Dic 2013, 18:32:05 »
Se basta essere registrati per scaricare files puoi usare qualunque componente per la gestione dei file o per gestire aree download. Se i requisiti sono più ristretti è da valutare caso per caso, quindi è necessario che specifichi dettagliatamente quali sono le tue esigenze. Da quanto hai scritto finora mi sembra comunque che siano molti i componenti che fanno al caso tuo.

Offline Paul_JoomlaUb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Dic 2013, 22:05:22 »
Se i requisiti sono più ristretti è da valutare caso per caso, quindi è necessario che specifichi dettagliatamente quali sono le tue esigenze. Da quanto hai scritto finora mi sembra comunque che siano molti i componenti che fanno al caso tuo.
Guarda ho quasi una cinquantina di file misti pdf e word che devo far scaricare.
Cosa mi consigli?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Dic 2013, 22:11:36 »
te l'ho detto, qualunque componente per i download ti consente di fare questo. devi solo vedere con quale ti trovi meglio!

http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation

Web Design Bolzano Kreatif