Back to top

Autore Topic: Smf forun ed attacchi hacker...!  (Letto 1522 volte)

Offline Mansell

• Esploratore
  • **
  • Fotografia professionale
    • Mostra profilo
Smf forun ed attacchi hacker...!
« il: 21 Mag 2007, 19:02:53 »
Ciao ragazzi volevo sapere quanto è sicuro il forum smf. Io ho la versione 1.1.2. Sapete di falle di sicurezza? Soprattutto sarei curioso di sapere che tipo di danni può fare un hacker che buca il forum: formattarlo, esportare i dati personali? dei soci? Spiare la posta? Chi mi sa tranquillizzare in merito?
Fotografia professionale

shosholosa

• Visitatore
Re: Smf forun ed attacchi hacker...!
« Risposta #1 il: 21 Mag 2007, 19:12:26 »
I forum sono i pasti più appetibili dei lamers (non hackers)proprio per la varietà dei dati a cui possono arrivare.
Dire a priori che SFM o un'altro forum è sicuro credo sia un attimino utopico.
Al momento si è a conoscenza di svariati tentativi di attacco a SFM, per fortuna con tentativi di exploit per le vecchie versioni , quindi aggiornare il forum alle nuove versioni da un attimo di respiro alla nostra sicurezza.
Di solito il lamer non formatta, (tu butteresti via un archivio nel quale puoi sguazzare), certamente cercherà di appropriarsi di quanti più dati può, principalmente quelli che possono aiutarlo magari a bucare le protezioni dle server, utilizzando proprio gli script più deboli.
Di prendermi la responsabilità di tranquillizzarti non me la sento, penso però che mantenere sempre la guardia alta quando si gestiscono numerosi dati è un obbligo... la difesa è sempre il miglior attacco.

Offline forseebasta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Smf forun ed attacchi hacker...!
« Risposta #2 il: 21 Mag 2007, 19:27:54 »
Se vuoi essere sicuro stacca il pc dalla presa  ;D
forse è ora ...forse ora basta ....

Offline Mansell

• Esploratore
  • **
  • Fotografia professionale