Back to top

Autore Topic: Virtuemart e maxi menu ck  (Letto 3132 volte)

Offline raffys88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Virtuemart e maxi menu ck
« il: 03 Dic 2013, 19:38:31 »
Salve a tutti sto realizzando un sito e-commerce...
ho un problemino con questi due componente...
in pratica ho inserito il link del carrello all'interno del maxi menu..(quello che quando ci passi il mouse sopra scende la tendina)..

ho un problema che non riesco a capire da cosa dipende...
tutte le altre voci di menu quando ci passo il mouse sopra apre la tendina e poi dopo si chiude regolarmente....
per quanto riguarda il carrello invece no..in pratica la tendina scorre in basso e poi dopo risale tutta sopra in direzione opposta e poi si chiude...
non so se sono stato chiaro...
qualcuno di voi ha qualche idea?
grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart e maxi menu ck
« Risposta #1 il: 03 Dic 2013, 21:49:06 »
ciao e benvenuto sul forum  :)

non so se sono stato chiaro...

mica tanto...
ma dà l'idea di un problema indipendente da VM, causato piuttosto dalla posizione della voce nel rendering del menù. prova a spostare la voce per verificare che il problema sia dato dalla posizione, poi controlla i css.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline raffys88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Dic 2013, 22:56:00 »
ciao...lo so a parole è complicato a spiegare...
se non commetto infrazioni al regolamento ti posto il link del sito che sto facendo..che ho caricato su un host di prova...

il link è

http://raffymaury.altervista.org/

per fare la prova fai il login con user: prova e pass: prova

Tutto funziona bene se non sei loggato, oppure se sei loggato e non vai in carrello.
Ma non appena fai il login e vai sulla voce carrello e altre vedi che il menù impazzisce...

ps il sito non è ancora attivo qnd non ci sono problemi se fai qualche procedura di acquisto.

Offline MAURIZIO_88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Dic 2013, 23:11:57 »

il link èhttp://raffymaury.altervista.org/per fare la prova fai il login con user: prova e pass: prova

Salve mi presento sono Maurizio,
stò sviluppando con raffys88 il sito di cui vi parlava del quale vi ha lasciato un link
per verificare l'anomalia basta cliccare sulla voce carrello del menu orizzontale e notare che il menu impazzisce ovvero le voci di menu con sotto categorie, quindi le voci con la freccetta, hanno un comportamento anomalo rimbalzano da sopra a sotto quando dovrebbero solo scendere le voci dei sottomenu

Grazie mille a tutti per l'aiuto stiamo ad impazzire e girato in rete ma nessun problem del genere

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Dic 2013, 08:01:35 »
prova a collegare la pagina del carrello ad un altro tipo di contenuto. se il problema resta devi cercare nel menù, altrimenti devi vedere il codice della view del carrello.
prova a valutare, prima il template della view, ma dai anche un'occhiata al codice della view vera e propria per valutare eventuali css e js inseriti.

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline raffys88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Dic 2013, 14:36:22 »
scusa puoi essere meno generico??
cosa intendi con collegare la pagina carrello con un altro tipo di contenuto?? Vuoi dire che metti il link del carrello da qualche altra parte???

Ho provato a  mettere il carrello in un menù extra ma fa lo stesso...

per capire meglio puoi far riferimento sempre al link del sito che ho lasciato prima

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Dic 2013, 17:18:06 »
volevo dire: collega alla voce carrello un altro componente, od una altra view di VM2. se hai ancora problemi significa che il problema è nel menù. in caso contrario è quasi certo che sia la view del menù a causare i problemi.
in questo secondo caso vedi la seconda parte della risposta: devi controllare che cosa fa il codive di VM2.

ciao

Offline MAURIZIO_88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Dic 2013, 22:28:02 »
volevo dire: collega alla voce carrello un altro componente, od una altra view di VM2. se hai ancora problemi significa che il problema è nel menù. in caso contrario è quasi certo che sia la view del menù a causare i problemi.
in questo secondo caso vedi la seconda parte della risposta: devi controllare che cosa fa il codive di VM2.

ciao

Salve sono Maurizio il collaboratore di raffys88
il problema riguarda solo il componente Carrello del modulo VM
in quanto nel menu orizzontale già è presente un'altra voce legata ad un'altra componente del modulo VM è la foce Negozio la quale è linkata alla componente Prima Pagina del modulo VM di fatti se cliccate su negozio vedrete tutte le categorie che compongono il negozio, e poi ho fatto una prova linkando il carrello alla componente Lista Ordini del modulo VM e come per negozio in questo caso il problema delle voci di menù "rimbalzanti" non si verifica per cui il problema è solo con la componente Carrello del modulo e sinceramente non capisco come mai e cosa possa essere, vi prego dateci una mano ma a nessuno prima è successo mai?
grazie cordiali saluti
MV

Offline MAURIZIO_88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Dic 2013, 22:54:12 »
Ragazzi ho fatto anche un'altra prova ovvero:
ho provato a cambiare template in quanto in alcuni forum ho letto che spesso è un conflitto tra moduli e template ma nemmeno facendo tale modifica il problema è stato risolto, stessa medesima situazione francamente non sò come altro procedere
aiutateci

Offline MAURIZIO_88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Dic 2013, 23:30:46 »
mi sembra di aver letto che potrebbe essere un problema di jquery ma sinceramente non sò dove meter mano, aiuto

Offline raffys88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Dic 2013, 22:55:00 »
Ragazzi ho risolto...
in pratica nel file css ed in particolare quello che si trova nel percorso [size=78%]css/chosen.css[/size] del componente alle ultime righe presente il seguente codice

[/color]div[style] {overflow: visible !important;}

ho risolto semplicemente rimuovendo quella specie di commento che nel file compare in rosso "!important"

Il suo posto nel codice mi sembrava stano e l'ho rimosso..... ora funziona...ma ancora non ho capito il motivo ...

credo si possa kiudere la discussione

Web Design Bolzano Kreatif