Back to top

Autore Topic: Area download privata con Simple File Manager per Joomla! 3 [NUOVO COMPONENTE]  (Letto 118548 volte)

Offline bubuzzettete

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Simple File Manager assegnazione utente FrontEnd
« Risposta #200 il: 02 Gen 2017, 14:05:07 »
Cercando nel post del creatore del componente ho trovato la risposta, negativa ahimè, alla mia domanda che copio qui:
La questione purtroppo era già stata sollevata in passato: joomla non consente di utilizzare il field per la selezione dell'utente in front-end quindi l'ho dovuto rimuovere :-(

Offline Aramis81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Ho installato questo plugin e funziona egregiamente. Ho solo un problema: quando vado a cliccare sul campo per scegliere l'ordinamento dei file o il numero di elementi da visualizzare nella pagina(vedi Cattura e Cattura2.png), mostra la pagina di errore in Cattura3.png. Come posso risolvere? Ho tentato diversi settaggi sia del plugin che a livello globale ma niente. Andrebbe bene anche farli sparire quei campi.

Grazie!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo

@Aramis81: dovrebbe essere lo stesso baco segnalato qui: http://forum.joomla.it/index.php/topic,262968.0.html puoi confermare?

@bubuzzettete: https://docs.joomla.org/Talk:User_form_field_type  :(

Offline Aramis81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
@giovi No, non è la stessa cosa. Quando clicco per scaricare il file funziona tranquillamente. Ora ho trovato il modo per eliminare i due campi per l'ordinamento(allegato Cattura.png per intenderci), facendolo dalla configurazione dei componenti(però non ricordo più con precisione dove :-[ ). Non riesco però a eliminare l'altro campo "visualizza n°"(Cattura2.png). Sai dove posso farlo? Perchè così, se anche non riesco a risolvere la causa di quella schermata d'errore, almeno non c'è la possibilità che si presenti! Anche se quei filtri, con un numero elevato di elementi, potrebbero essere utili all'utente per trovare facilmente un file.

Grazie!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Su che versione di Joomla! stai lavorando?

Offline Aramis81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla! 3.6.5 Stable

Offline Aramis81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nessuna soluzione disponibile?

Offline Ebby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, a tutti, bellissimo componente !! , ho un piccolo problema , forse sarò io però: creo il menu , cliccco su sfm , seleziono la categoria, imposto di aprire in un altra pagina quando si fa click, ma se io provo nel front end a cliccare sul menu , non fa nulla, viene solo evidenziato in grigio , invece se faccio click col tasto destro apri in una nuova pagina , si apre e mi fa vedere il contenuto.

Come mai??

Edit: 2 minuti dopo aver scritto qui , ho provato a fare un altra categoria con le stesse impostazione e ha funzionato , ho cancellato e rifatto quella che non funzionava e ora va tutto ..  :)  :) 

Grazie.
« Ultima modifica: 25 Feb 2017, 10:19:19 da Ebby »
Sono un ragazzo.

Offline Ebby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
in piu segnalo un piccolo errore, ho messo un file che possono scaricare solo gli utente registrati , ma invece si riesce a scaricare anche senza essere registrati , cliccando sul file dove si aprono le varie caratteristiche del file (Nome, dimensioni) e poco più giù appare scarica che non dovrebbe apparire.
Sono un ragazzo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
sicura di aver configurato tutto bene?
Uso il componente e non rilevo nessuna anomalia.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ebby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
in effetti , sbagliavo io , potevo scaricare perchè ero loggato come un utente registrato, invece pensavo di essere un visitatore , scusate !!!

Sono un ragazzo comunque  ;D ;D ;D
Sono un ragazzo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
ebby?
meglio dichiararlo inserendo il simbolo maschile altrimenti sarai la signoriana ebby per tutti ;) ;D ;D ;D ;D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline blueweell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,
sto usando il componente e lo trovo molto duttile, ma una semplice domanda: come faccio a modificare il testo della e-mail di notifica ai singoli utenti?

Grazie, saluti.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao, basta una override della stringa di lingua COM_SIMPLEFILEMANAGER_EMAIL_SUBJ (oggetto dell'email) e COM_SIMPLEFILEMANAGER_EMAIL_BODY (contenuto dell'email).

Se hai aggiunto nuove lingue al sito devi farla per tutte le lingue installate, altrimenti solo gli utenti italiani riceveranno l'email con il testo aggiornato.

Offline blueweell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, basta una override della stringa di lingua COM_SIMPLEFILEMANAGER_EMAIL_SUBJ (oggetto dell'email) e COM_SIMPLEFILEMANAGER_EMAIL_BODY (contenuto dell'email).

Se hai aggiunto nuove lingue al sito devi farla per tutte le lingue installate, altrimenti solo gli utenti italiani riceveranno l'email con il testo aggiornato.

Fatto, ottimo lavoro. Grazie.

Offline Francesco S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao ho cestinatouna categoria, dove la ritrovo per cancellarla definitivamente o ripristinarla?
grazie

Offline Francesco S

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
risolto scusate, bastava filtrare

Offline andreamatta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve, ho questo problema con questo componente:
pur inserendo la visibilità del documento solo agli utenti registrati, questo appare a tutti gli utenti.
Inoltre appare anche il pulsante "+ Nuovo" nonchè le "Azioni" per cancellare il file e pubblicare un nuovo file...
Ho disinstallato e installato anche l'ultima versione del componente ma non cambia nulla.... :-(
grazie.
Siti Internet Joomla & SEO a Treviso  ...essere o non essere nel WEB?   >>  http:www.andreamattarollo.com

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Andrea,
mi sembra il comportamento atteso per un'utenza di amministratore o manager.

Il problema si verifica anche se non sei loggato?

Offline andreamatta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Intanto grazie Giovi della risposta.
Pensavo anch'io, per questo ho verificato con più browser, sloggandomi e cancellando cache di J e del browser, ma senza risultato.
Ho inoltre scelto nel componente l'opzione 'New file' label > Hide, ma continua ad apparire il pulsante "+ Nuovo" ed anche quelli di cancellazione e creazione file.
Devo dire che avevo usato il componente senza problemi in precedenza, ora dovevo sostituire il file di download e mi sono ritrovato con questo problema. Il file precedente, tra l'altro, non era più visibile nel front-end, ho pensato che aggiornando Joomla in precedenza fosse saltato qualcosa nel componente... per questo ho disinstallato il componente e ho reinstallato l'ultima versione, ma i problemi sono rimasti! :-(

« Ultima modifica: 28 Apr 2017, 15:06:18 da andreamatta »
Siti Internet Joomla & SEO a Treviso  ...essere o non essere nel WEB?   >>  http:www.andreamattarollo.com

Web Design Bolzano Kreatif