Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Invio prodotti Virtuali  (Letto 1585 volte)

Offline FrankStain

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Invio prodotti Virtuali
« il: 04 Dic 2013, 07:27:48 »
Salve a tutti, non so se avete già trattato l'argomento, ho provato a cercare qui nel forum ma non ho trovato nulla al riguardo.

Ho installato il plug in  Shipment for Virtual Products di Virtuemart, per l'acquisto e l'invio di prodotti virtuali. Seguendo poi il tutorial ho collegato il file multimediale al prodotto presente nel negozio, ma ogni volta che completo questa operazione, l'amministrazione del negozio relativa alla gestione dei prodotti se ne va in errore, per la precisione mi compare un messaggio d'errore 505  " DateTime::__construct(): Failed to parse time string (-Mai-) at position 0 (-): Unexpected character ".

Nessuno di voi ha mai avuto un problema simile? Da cosa può dipendere? Ho provato ad aggiornare la versione di php che gira sul server ma non è cambiato nulla.

« Ultima modifica: 04 Dic 2013, 19:47:57 da FrankStain »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Invio prodotti Virtuali
« Risposta #1 il: 04 Dic 2013, 08:18:50 »
mi spiace ma il plugin citato è a pagamento, quindi non è possibile parlarne sul forum; devi rivolgerti all'assistenza del prodotto.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline FrankStain

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2013, 11:03:54 »
Ok, capisco…qualcuno di voi conosce un plug in gratuito con le stesse funzioni ? O se siete riusciti a risolvere il problema, potreste contattarmi privatamente, per spiegarmi come o indicarmi un luogo dove se ne parla ?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2013, 18:04:02 »
potresti provare sul forum internazionale di VM... la versione precedente di VM prevedeva la vendita di prodotti virtuali, ma l'opzione è stata rimossa in VM2. Milbo (il project leader di VM) in un suo post parlava di vari plugin per la feature in questione, ma io non ne ho trovati altri.
prova ad impostare tutto in inglese e vedere se funziona, potrebbe essere che da qualche parte vi sia il controllo della data fatto con la stringa inglese, "-mai-" non viene tradotto e quindi viene passato alla classe datetime che, ovviamente, non lo riconosce come data valida.

più di questo non saprei che dirti... in bocca al lupo.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline FrankStain

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Dic 2013, 19:32:31 »
Vero…sono un idiota  :o  me lo dico da solo….il termine "-Mai-" che non riconosce è contenuto nella data di pubblicazione del file, basta impostare una data e il plug in funziona correttamente, grazie mmleoni, avevo la soluzione sotto gli occhi, ma senza il tuo intervento, non ci sarei arrivato tanto presto 

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Dic 2013, 19:45:55 »
il che conferma la  mia idea che sia un bug  :(
un [risolto] nel titolo del post di apertura è gradito  ;)

ciao

Web Design Bolzano Kreatif