Back to top

Autore Topic: Quotidiano online AsseSempione  (Letto 2980 volte)

Offline bart88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quotidiano online AsseSempione
« il: 10 Giu 2009, 11:43:04 »
Pubblico le informazioni sul sito con il quale collaboro:

Quotidiano Online Asse Sempione
Quotidiano di notizie locali del territorio circostante la Strada Statale 33 del Sempione

Template: rhuk_milkyway modificato
Componenti: Acajoom, jxcomments, eventlist, jce, jevents, jom comment, phocagallery, swMenufree

Home Page:
http://www.portaleassesempione.it
http://www.assesempione.info
Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Quotidiano online AsseSempione
« Risposta #1 il: 11 Giu 2009, 22:15:17 »
Ciao bart88 ,
il sito è "giusto", in linea con il genere di messaggio che vuole dare che non richiede fronzoli artistici a volte inutili.

Mi piace la chiarezza delle pagine, la facilità di navigazione ed interessante la personalizzazione di rhuk_milkyway ( a prima vista sembrerebbe un template commerciale)

Toglierei "Benvenuto in prima pagina" sostituendolo con qualcosa di più evocativo e soprattutto lascerei perdere l'uso del formato .doc per gli allegati sostituendolo con il più adatto .pdf

Bravi!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2009, 22:58:56 »
Ciao bart88

Quoto maicolstaip ;D ;D

Un unico appunto: i menù a tendina sono molto belli ma... risaltano poco e il menù istituzioni è troppo lungo. Ho un monitor 1280x800 (un laptop) e le ultime 4 voci del menù escono dalla pagina, quindi sono costretto a fare lo scrolling con la rotella del mouse.

Non sarebbe un gran difetto ma cercherei un modo per correggerlo, a tempo perso  ;D

Bella l'animazione flash nella sezione itinerari!  ;D

E a proposito della sezione itinerari (e delle escursioni) non ci starebbero male della mappe di google con le indicazioni. O al limite, se la vuo fare semplice, delle semplici immagini con riferimenti e percorsi.

Ciao e complimenti
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline vjmargaren

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Giu 2009, 14:59:21 »
Ciao, posso chiederti come hai fatto ad inserire quelle piccole icone vicino ai menù?

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Giu 2009, 20:33:20 »
Ciao, posso chiederti come hai fatto ad inserire quelle piccole icone vicino ai menù?
Ciao.
Penso abbia usato le indicazioni di questo articolo.
Leggi anche i post del forum collegati all'articolo
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif