Back to top

Autore Topic: joomla 1.5.26 compatibilita php  (Letto 2059 volte)

Offline mauriborzi

• Appassionato
    • Mostra profilo
joomla 1.5.26 compatibilita php
« il: 04 Dic 2013, 23:07:54 »
Buonasera, attualmente il mio sito online e con la versione di joomla 1.5.26
Ho acquistato un template che mi è stato dato preconfigurato nella versione di joomla 3.1 ho caricato via ftp in una sottocartella il pacchetto quickstart.zip contenente il nuovo template preconfigurato con la versione di joomla 3.1
La domanda è la seguente, joomla 3.1 funziona con php 5.3.1 o superiore se non erro se io faccio cambiare il mio php da 5.2.x all'altro il mio sito attualmente online continua a funzionare indisturbato?

Grazie Mauri

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:joomla 1.5.26 compatibilita php
« Risposta #1 il: 04 Dic 2013, 23:11:39 »
forse si forse no, magari il problema non è joomla ma le sue estensioni.....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mauriborzi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2013, 23:16:09 »
Questo è possibile……
faccio che provare e poi vediamo che succede.
In ogni caso vi informo sugli sviluppi.

Grazie Mauri

Offline Dieda12

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2013, 12:12:17 »
Joomla 1.5.26 funziona senza problemi anche con php 3.x (e non ho avuto problemi anche con tutte le estensioni che erano native per J1.5 ed erano già installate) -> in altre parole, il mio sito in J1.5 non ha fatto una piega con l'aggiornamento di php.

INVECE, quello che sono riuscita a fare solo in parte, e male, dopo l'aggiornamento, è stata l'installazione di ulteriori estensioni (sempre native per J1.5, naturalmente)...l'installazione magari andava anche a buon fine ma poi qualche pezzo di codice non funzionava...un'estensione micro-mini l'ho adattata io da 2.5 a 1.5 (orrore, lo so, ma l'ho fatto lo stesso) e ha funzionato...con altre ho desistito.

Quindi, se il sito lo lasci lì così com'è, puoi aggiornare senza problemi, se invece devi fare dei ritocchi o installarci qualcosa, ti conviene farlo prima e aggiornare php quando hai finito.

Elena
www.studioinvento.it
MantaJ! per l'archivistica digitale

Offline mauriborzi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:joomla 1.5.26 compatibilita php (RISOLTO)
« Risposta #4 il: 05 Dic 2013, 14:48:50 »
Ciao Elena grazie mille.
In effetti ho aggiornato il php e funziona senza problemi, tanto dovra funzionare per poco tempo perché ho in cantiere il nuovo sito che sto facendo in una sottocartella ma con joomla 3.2 debbo dire che è bellissima la versione 3.2 non oso immaginare la successiva fra qualche mese.

Mauri

Web Design Bolzano Kreatif