Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]installaz. di 2 joomla stesso dominio, nel secondo sito errore articoli  (Letto 6591 volte)

Offline J-ige-n

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera,
per una necessità di aggiornamento grafico del vecchio sito, ho installato due versioni di joomla sullo stesso dominio, in modo da mantenere nel frattempo online quello vecchio:

www.miosito.com/sito1 (joomla1.5)   sql38****_1
www.miosito.com/sito2 (joomla 2.5)  sql38****_2

utilizzando per ciascuno di essi lo stesso host e con il database subbiviso (come indicato sopra).

Il 'sito1' funziona correttamente, mentre nel 'sito2' ho problemi di visualizzazione degli articoli.
Ad esempio, creo nel 'menu principale' la voce menu 'cucina' e gli abbino l'articolo 'workinprogress', poi se nel sito ci premo sopra mi da il seguente errore:

Citazione
404 - Componente non trovato Non è possibile visualizzare questa pagina, potrebbe essere a causa di:

• un bookmark/preferiti scaduto
  • una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una indicizzazione non aggiornata di questo sito
  • un indirizzo compilato male
  • non hai accesso a questa pagina
  • la risorsa richiesta non esiste.
  • si è verificato un errore durante l'esecuzione della richiesta.
Prova a visitare una delle seguenti pagine
  Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito e riporta l'errore.
Componente non trovato

Altro problema che ho riscontrato è che, se dal pannello di amministrazione vado alla cartella 'gestione media' al suo interno trovo solo le sottocartelle 'banners' e 'sempledata', mentre le altre non ci sono.

Ho provato anche a reinstallare più volte l'ultima versione di joomla 2.5 e quella precedente (installazioni sempre andate a buon fine), ma il problema rimane.
Che si tratti di una questione di database?

« Ultima modifica: 05 Dic 2013, 21:46:06 da J-ige-n »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Come al solito non mancate mai di citare il nome del hosting, che non solo è vietato dal regolamento, ma non aggiunge nient'altro, ma non vi impegnate nel descrivere più nel dettaglio la vostra fantasia di web ;)

adesso ti pongo una domanda, poi sarai tu a descrivere nel dettaglio le informazioni che hai tenuto per te.

Quando dici

Citazione
www.miosito/sito1 (joomla1.5)   sql38****_1
www.miosito/sito2 (joomla 2.5)  sql38****_2
vuol dire che hai i due siti in 2 directory diverse, o invece intendi che hai un sito nella root e uno in una directory?

Tutte le altre cose che occorrerebbe sapere dipendono dalla risposta che darai, anzi probabilmente la tua risposta sarà la chiave per capire il problema.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline J-ige-n

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, scusa della citazione del hosting, e grazie della modifica.

Ho dimenticato qualche pezzo per strada nella dicitura del sito, hai ragione XD

La cartella principale del server è 'www.miosito.com', dove all'interno ho creato due cartelle 'sito1' e 'sito2', all'interno delle quali ho installato rispettivamente joomla 1.5 e joomla 2.5

All'interno della cartella principale 'www.miosito.com' ho creato un file 'index.php' per reindirizzare l'indirizzo principale del sito al 'sito1', dove ho intallato joomla 1.5

Se servono altre info più specifiche dimmi che te le posto tranquillamente..non è che voglio tenermele tutte per me, ma semplicemente non saprei che altro possa servire per arrivarne a capo :)

« Ultima modifica: 05 Dic 2013, 11:35:09 da J-ige-n »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
le impostazioni SEO come sono impostate?
I file htaccess.txt ci sono o sono stati rinomninati in .htaccess

naturalmente mi riferisco al plurale perchè hai due siti
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline J-ige-n

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
In J2.5 ho un file htaccess.txt (formato txt)
In J1.5 ho un file htaccess.txt ( formato txt) e un file .htaccess (formato htaccess)

Impostazioni SEO su J1.5:

Friendly URL per i motori di ricerca             Si
  Utilizza mod_rewrite              Si               
  Aggiungi il suffisso agli URL               Si

Impostazioni SEO su J2.5:

• Attiva URL SEF          Sì
  • Riscrivi URL SEF        No
  • Suffisso URL             No
  • Alias Unicode            No
« Ultima modifica: 05 Dic 2013, 12:45:35 da J-ige-n »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
fantastico!!!! 8) 8) 8)

Quando si dice essere precisi!!

devi farmi capire come identifico se la funzione è attivata oppure no.
Io vedo un SI con accanto un NO

Quando copiate/incollate almeno vedete cosa fate........

in ogni caso con il file nominato in htaccess.txt i radio devono essere tutti sul NO
Su tutte è due (2) i siti  ;)

Offline J-ige-n

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
si, stavo modificando nel mentre che leggevi si vede perchè ho notato il problema dei si/no solo dopo aver pubblicato il post..poi ti ho aggiunto anche altre info sui files htaccess che ho notato ora.

Offline J-ige-n

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ricapitolando, metto tutto su NO e cancello il file .htaccess (formato htaccess)?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ricapitolando, metto tutto su NO e cancello il file .htaccess (formato htaccess)?

tutto su NO
i file devono essere rinominati in htaccess.txt
in tutte e 2 i siti

Offline J-ige-n

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
In J2.5 ho un file htaccess.txt (formato txt), mentre in J1.5 ho un file htaccess.txt ( formato txt) e un file .htaccess (formato htaccess), quest'ultimo devo cancellarlo e tenere solo il file htaccess.txt?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ci devono essere solo htaccess.txt

Offline J-ige-n

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho messo tutto su NO in entrambi i siti e ho cancellato quel .htaccess in più, ora c'è un file htaccess.txt per ciascun sito, ma mi da sempre il problema di visualizzazione degli articoli in J2.5, mentre in J1.5 funziona tutto.
« Ultima modifica: 05 Dic 2013, 16:12:55 da J-ige-n »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
a questo punto occorre un link al sito.....

Offline J-ige-n

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ti ho inviato un MP con i link dei siti. Scusa il ritardo ma sono arrivato a casa da lavoro 10 min fa.

Non vorrei dire una cavolata, ma potrebbe essere un problema del template o dell'estensione del menu che ho intallato a continuare a causare il problema?  Dopo incaso provo a cambiarli entrami che ora son di fretta.
« Ultima modifica: 05 Dic 2013, 19:31:12 da J-ige-n »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
il problema dei link c'è sopratutto perchè usi un redirect dalla root alla direcotory joomla
Inoltre questi giochini in termini di SEO uccidono il tuo sito.

• usa la root del tuo sito come contenitore del file e delle cartelle di joomla, quindi trasferisci il contenuto della cartella joomla ad un livello più su.
  • se hai bisogno di uno spazio di prova evita di usare il dominio productive, prendi uno spazio gratuito.

Offline J-ige-n

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok, quindi meglio se mi tengo un sito per dominio web, e risolvo il problema alla radice.

Che altro dire, grazie della disponibilità e del tempo dedicato.
Dai, almeno ho imparato un paio di cosette nuove sulla gestione di joomla e del file htaccess  ;)

Web Design Bolzano Kreatif