Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema assegnazione voci di menu ad articoli  (Letto 1258 volte)

Offline maiuk83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti. Premetto che sono nuovo di Joomla! 3.2. Ho appena installato l'ultima versione del CMS su un hosting ****. Fino a qualche tempo fa, ero solito utilizzare la versione 1.5, che ho utilizzato per diversi anni, poi, per motivi su cui non mi dilungherò, ho registrato un nuovo dominio e ho cominciato ad utilizzare per la prima volta la versione 3.2. Il problema che ho riscontrato è il seguente: non riesco in nessun modo ad assegnare le voci di menu ai miei articoli. Quando creo una nuova voce di menu, seguo la procedura standard, ovvero scelgo il tipo di voce "singolo articolo" e poi scelgo l'articolo dalla lista, e nello spazio non modificabile sottostante mi compare regolarmente il link all'articolo, ma quando vado all'home page e provo a cliccare sulla voce di menu appena creata, il relativo link non punta al mio articolo, bensì ad un indirizzo del tipo www.miosito.it/index.php/"alias della voce di menu". Ho provato a risolvere il problema in centinaia di modi, ma non riesco a venirne a capo. All'inizio pensavo fosse un problema del template, ma lo ritrovo anche con altri template. Non so proprio più dove sbattere la testa, mi viene da pensare che ci sia una qualche impostazione da modificare o che, addirittura, ci sia stato un errore nell'installazione del CMS oppure ci sia una qualche incompatibilità tra la versione 3.2 ed i server ****. C'è qualcuno che ha qualche idea su come potrei risolvere il problema? Grazie davvero.

edit. rimosso riferimento a servizio commerciale.
« Ultima modifica: 06 Dic 2013, 15:46:06 da maiuk83 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema assegnazione voci di menu ad articoli
« Risposta #1 il: 06 Dic 2013, 13:04:16 »
disattiva tutto il seo,
elenca passo passo come crei una voce di menù
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maiuk83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema assegnazione voci di menu ad articoli
« Risposta #2 il: 06 Dic 2013, 15:45:28 »
Grazie!!  ;D Sono riuscito a risolvere! Ho disattivato l'opzione "Attiva URL SEF" fra le impostazioni SEO ed adesso sembra che i link del menu agli articoli funzionino. Caspita, sono diventato scemo per cercare di risolvere il problema in chissà quale modo e poi la causa di tutto era una singola piccola opzione che mi era sfuggita..  ::) Ti ringrazio davvero giusebos!

Web Design Bolzano Kreatif