Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Lavor. in locale (Easy PHP) senza colleg. internet non carica frontend.  (Letto 5049 volte)

Offline felvol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sinora ho lavorato su server locale (Easy PHP), ma con collegamento internet attivo, è non ho avuto praticamente problemi. Ho trasferito il tutto su portatile ma, senza collegamento internet, riesco ad entrare in backend ed a lavorarci, ma non vedo frontend e quindi non posso mostrare il mio lavoro.
Ho provato ad spuntare in firefox "lavora non in linea" e qualche volta e solo all'inizio, riesco a vedere frontend (probabilmente la pagina rimasta in memoria), ma non posso aggiornare la pagina per vedere le modifiche apportate in backend. Lo stesso problema l'ho anche con altri browser.
Esiste la possibilità di risolvere il problema o devo rassegnarmi a mostrare il mio lavoro solo in presenza di rete internet?
Grazie a che potrà darmi qualche suggerimento.
« Ultima modifica: 08 Dic 2013, 23:28:24 da felvol »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao felvol,
non hai bisogno di connessione internet per lavoprare in lòocale.
Se hai quel problema probabilmente hai da configurare meglio la tua LAMP o devi controllare che tu non abbia messo indirizzi assoluti che si riferiscono al server esterno. In questo secondo caso il sito non viene caricato perchè cerca online e tu non hai la linea attiva.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline felvol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ringrazio per la risposta, ma essendo un principiante, non so che cosa sia la LAMP e non sono mai stato collegato ad un server esterno, in quanto ho sempre e solamente lavorato inlocale.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao
la tua LAMP è easyphp.

Devi verificare sul loro sito se hai fatto bene tutti i passi dall'installazione della stessa all'uso.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

mau_develop

• Visitatore
Ho provato ad spuntare in firefox "lavora non in linea"
---------------------------------------------------------------------------
...perchè? Prova a verificare cosa serve.

Per vedere il sito in locale devi solo puntare un indirizzo locale e non internet, localhost ad esempio.

Offline felvol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Punto sempre ad un server locale (localhost).
Ho provato ad installare anche xampp, ma mi ritrovo con lo stesso problema che avevo con easyphp: se tento di lavorare senza connessione internet:  lancio "http://localhost/nomesito/administrator/" funziona regolarmente e mi permette l'accesso al pannello amministrativo di Joomla , mentre se lancio "http://localhost/nomesito/" non riesco ad accedere alla pagina del sito.
Probabilmente incorro sempre nello stesso errore, ma non so come rimediare.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ciao    felvol,
forse il template che utilizzi sul sito va a pescare i font o altro materiale in rete, e quindi se non c'è connessione non riesci a vedere il sito. Prova a cambiare temporaneamente template ed impostare quello di defaut di Joomla (anche se mi pare pure quello carica i font di google...)

Offline felvol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Effettivamente, caricando i tre template di default di Joomla (Atomic, Beez5 e Beez2) si apre regolarmente la pagina del sito, mentre se indico come preferito Yougrids, che è il template che sto usando, non carica nulla ed esce questo messaggio: HTTP 500 - errore del server http://127.0.0.1/nome sito/. Quindi credo proprio che alexred abbia ragione.
Devo quindi utilizzare un diverso template, oppure si può ovviare in qualche modo all'inconveniente? E se cambio template come posso accertarmi che anche questo non carichi font di Google od altro in rete?

Offline felvol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho provato il template "gantry" e, a quanto pare, non pesca materiale o fonts in rete. Infatti funziona sia in Back End che in  Front End, anche in assenza di collegamento internet. Purtroppo, dovrò rivedere il mio lavoro per adattarlo al nuovo template ma, dato che sono un principiante, non potrà che essermi utile per fare pratica.
Ringrazio quelli mi ha aiutato con il loro preziosi suggerimenti.

Web Design Bolzano Kreatif