....
il problema è che nella pagina vedo i due div e il javascript non va
Ciao Pietro86,
sono Fabrizio, l'autore dell'articolo che citi. Anzitutto mi dispiace di rispondere con tanto ritardo, ma da parecchio non aggiornavo il sito e non controllavo le visite.
La ragione per cui lo script non funziona e' che, come ho realizzato anche io poco tempo fa quando ho rimesso mano al sito, a partire dalla versione 2.5.14 di Joomla devi caricare un altro script OLTRE a mootools-core.js: aggiungi questa riga nell'articolo, all'inizio se vuoi:
<script src="/media/system/js/mootools-more.js" type="text/javascript"></script>
e tutto dovrebbe funzionare.
Non so se la ragione sia il fatto che Joomla 2.5.14 non carica mootools-more.js come impostazione predefinita o se Fx.Accordion e' stato spostato in tale script; vorrei poter verificare ma non ho molto tempo ed inoltre, ora, ho aggiornato il sito alla versione 3.3 e mootools non e' caricato.
L'esempio nella pagina cui fai riferimento funziona ancora, ma non in Joomla 3.x.
Nel nuovo sito ottengo l'effetto voluto in altro modo, come spiegato al termine dell'articolo stesso.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Fabrizio