Dal alcuni giorni vengono effettuate parecchie centinaia di registrazioni di utenti spam sul forum.
Ora per tentare di arginare la cosa e capire come agire ho provato a impostare che per l'attivazione delle registrazioni c'è da attendere l'ok di un amministratore.
...
anche il problema grafico al tema del template è sempre in relazione a queste operazioni di arginamento spam.
Ciao Alex, mi permetto di intervenire sperando di poter portare il mio piccolo contributo a questa discussione.
La prima cosa che mi salta in mente è: ma come, avremmo scritto in riposta in tanti topic che per tentare di debellare il fenomeno dello Spam occore almeno introdurre il Recaptcha (osannato e utilissimo, ricordi e ricordiamo quando andò "fuori uso" pochi giorni fa cosa successe?) o qualcosa di similare reperibile nella JED.
Questo Forum svolge, a mio modesto avviso, un ottimo servizio ed è popolato da persone che spesso non ci mettono niente a rendersi disponibili ad aiutare, certo, ognuno con il proprio carattere o la propria singolarità
ma sottolineo che qui, a detta ormai di molti, chi ha un problema con Joomla! o da solo o con aiuto prima o poi (spesso prima) ne viene a capo.
Vedere quindi "fuori uso" questo Forum molto attivo per via dello Spam mi pare come un dentista che ha la bocca sfatta dalle carie!
Proprio qui dove dovrebbero essere adottate le misure di sicurezza basilari per qualsiasi Sito Joomla! non vengono prese in considerazione...
Speriamo sia solo uno svarione temporaneo, altrimenti, che dire: proviamo ad aprire un Topic nel Forum e speriamo nell'aiuto di questa bella e attiva comunità!