Back to top

Autore Topic: Registrazioni al forum con richiestra di approvazione causa spam eccessivo  (Letto 20682 volte)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
anche questo giochino potrebbe funzionare
Citazione
Sceodno una rcircea dlel’Uvitrisenà di Cmbairgde non ipromta l’odirne dlele lrteete in una proala, l’uicna csoa che cntoa è che la pimra e l’utlmia ltetrea saino al psoto gusito. Ttute le atlre lrteete  dlela poalra psonoso esrsee itinvtere snzea carere prleobmi alla letutra.
Qstueo acdcae pcherè la mtene non lgege ongi lteetra senigolnarmte ma la proala cmoe un ientro qudini il clrveelo è cnouqmue in gdrao di asblsemare le lterete e iernttaprere la ploara crottrea.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
si, magari se fatto su una sola parola che però è fondamentale per trovare la risposta. Si potrebbe provare

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
si, ma l'italiano che la legge crede di essere finito su di un forum di analfabeti idioti e lascia perdere la registrazione (giustamente)

visto il livello di impegno profuso nello scrivere i post, io non ci starei a pensare su molto.... 8)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
poi magari un bell'avviso:

scusa degli errori, ma servono per contrastare false iscrizioni

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Dal alcuni giorni vengono effettuate parecchie centinaia di registrazioni di utenti spam sul forum.
Ora per tentare di arginare la cosa e capire come agire ho provato a impostare che per l'attivazione delle registrazioni c'è da attendere l'ok di un amministratore.
...
anche il problema grafico al tema del template è sempre in relazione a queste operazioni di arginamento spam.
Ciao Alex, mi permetto di intervenire sperando di poter portare il mio piccolo contributo a questa discussione.

La prima cosa che mi salta in mente è: ma come, avremmo scritto in riposta in tanti topic che per tentare di debellare il fenomeno dello Spam occore almeno introdurre il Recaptcha (osannato e utilissimo, ricordi e ricordiamo quando andò "fuori uso" pochi giorni fa cosa successe?) o qualcosa di similare reperibile nella JED.

Questo Forum svolge, a mio modesto avviso, un ottimo servizio ed è popolato da persone che spesso non ci mettono niente a rendersi disponibili ad aiutare, certo, ognuno con il proprio carattere o la propria singolarità  ;D  ma sottolineo che qui, a detta ormai di molti, chi ha un problema con Joomla! o da solo o con aiuto prima o poi (spesso prima) ne viene a capo.

Vedere quindi "fuori uso" questo Forum molto attivo per via dello Spam mi pare come un dentista che ha la bocca sfatta dalle carie!  ;D  Proprio qui dove dovrebbero essere adottate le misure di sicurezza basilari per qualsiasi Sito Joomla! non vengono prese in considerazione... ::)

Speriamo sia solo uno svarione temporaneo, altrimenti, che dire: proviamo ad aprire un Topic nel Forum e speriamo nell'aiuto di questa bella e attiva comunità!  :D ;D :D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ciao BelinBelan,
perdonami ma non capisco a cosa ti riferisci. In tutti questi anni sul forum non ho mai visto spam e continuo a non vederlo. Siamo sempre riusciti a debellarlo con le misure necessarie senza intaccare l'usabilità del forum.
Anche in questi giorni dove hanno tentato in tutti i modi non sono riusciti a far passare un solo post ed a mettere un solo link. Spesso sono gli ottimi moderatori che quando vedono qualcosa puliscono subilo e segnalano a noi amministratori che banniamo e controlliamo se c'è altro ecc...
Si, si sono registrati molti utenti fasulli, ma non sono mai riusciti a sporcare questo forum come fanno su molti altri.

Poi ti ricordo che qui la JED non conta, questo forum non è in Joomla  :)

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
mmmm....  con queste non si registra più nessuno e chiudono la pagina anche le persone vere. Pensa che devono rispondere anche a due di queste domande.....

Concordo con alex.
Le domande devono essere semplici da capire e di facile lettura. Non è certo facile perché se metti tipo "la capitale dell'italia" uno spammatore straniero umano va a tradursi la frase e a cercare la risposta, mentre un sistema automatico un po' più evoluto analizza la frase trova la chiave "Italia" e poi prova una serie di risposte possibile senza capire la semantica della frase...ok, ho esagerato, quest'ultima cosa mi sa che è abbastanza utopica.
Quelle scritte male o con metà cifre sinceramente a me danno noia: se mi devo iscrivere a un forum, mi annoiano e molto probabilmente non continuo la registrazione.
Nello stesso tempo la registrazione previa autorizzazione dell'amministratore implica un alto impegno da parte di quest'ultimo (e non è detto che abbia tempo e voglia, oltre a essere soggetto a errori essendo un umano lui stesso) e l'attesa da parte del primo dell'autorizzazione, magari gli serve un aiuto "subito" e non può attendere (quanto? Mica c'è scritto che la nuova utenza sarà approvata entro 24 ore).

A proposito quale è l'ingredienti della Clerici?

Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
si, anche con l'attivazione manuale non vado molto bene, ne ho già cancellati 3 che erano invece buoni  :)
Fortunatamente hanno poi letto il messaggio che arriva per mail e che ho modificato indicando di scrivere se cancellati inopportunamente. Hanno scritto e li ho nuovamente registrati, quindi con questa storia dell'approvazione manuale l'impegno non è che duplica, ma triplica. Prima li devo cancellare manualmente, poi ricevo la loro mail, creo manualmente l'utenza e rispondo alla mail scusandomi per l'accaduto...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
.....A proposito quale è l'ingredienti della Clerici?

tagliatelle

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
tagliatelle

Non erano di nonna Pina?  ;D
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Non erano di nonna Pina?  ;D

no la canzone la cantava la clerici :)

Citazione
....Sono le tagliatelle di nonna Pina Un pieno di energia, effetto vitamina

Web Design Bolzano Kreatif