Back to top

Autore Topic: template con virus??  (Letto 3098 volte)

Offline francescoloss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
template con virus??
« il: 08 Dic 2013, 16:39:24 »
Buongiorno
Ho installato un template,a detta dell'autore il template è free se il sito non è commerciale.
Ho configutato il tutto ed ho lasciato intatto il "marchio dell'autore"come è giusto.Guardando il file configuration.php ho notato che la password($password) era cambiata :o .
Sono andato nell pannello di controllo php direct admin ed l'ho cambiato subito tutte le password,ritornando nel file iniziale configuration.php ho notato che la password era rimasta la stessa trovata prima.Ho provato ad inserire manualmente la password nuova ma quando  provo a visualizzare il sito mi da errore.
sapete aiutarmi?? grazie

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:template con virus??
« Risposta #1 il: 08 Dic 2013, 16:45:23 »
scusa quale password hai cambiato? la password sul file configuration.php è quella per il collegamento al database, se hai cambiato la password di accesso al database devi modificarla anche sul configuration.php altrimenti è logico che non visualizzi il sito

Offline francescoloss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Dic 2013, 16:51:34 »
ciao e grazie per la risposta.
ho cambiato la password al database e a tutto il resto.
poi sono tornato sul file configuration e ho notato che la password è rimasta uguale(che non ho inserito io)
p.s. il sito è visibile solamente con la password che ho trovato.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2013, 16:54:50 »
se modifichi la password di accesso al database non si modifica automaticamente anche sul configuration.php, se continui a visualizzarlo, il sito, con quella password significa che non hai cambiato quella giusta
« Ultima modifica: 08 Dic 2013, 16:57:01 da $Red »

Offline francescoloss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Dic 2013, 16:58:31 »
bene :) ora guardo come fare a modificarla,secondo te come ha fatto a modificarsi da sola??
può essere che l'autore del template sia riuscito a combiarla con qualche codice,in modo da proteggere il suo lavoro?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Dic 2013, 17:00:45 »
a me sembra molto strana una cosa del genere, sei sicuro che quando hai installato joomla la password del database non era quella presente sul configuration.php?

Offline francescoloss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Dic 2013, 17:08:24 »
La password è sempre rimasta quella,ne sono sicuro perchè faccio sempre delle coppie di sicurezza.
Fosse anche il template che causa il cambio password è uguale perchè domani faccio il versamento all'autore(sono solo 10 euro ::) ).Era solo una questione di sicurezza e di curiosità.se vuoi ti mando l'indirizzo del template così puoi vedere se contiene qualche codice strano.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 08 Dic 2013, 20:08:59 »
sicuro di aver installato un template e non un quickstart? ...nel secondo caso è ovvio che dopo l'installazione devi andare a vedere che utenti ha installato.

Molti template soprattutto se complessi vengono forniti già con quickstart che ti installa un joomla con già installato il template e tutti i moduli e i componenti di cui necessita nonchè di una configurazione base .... e degli users base ;)

Offline francescoloss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Dic 2013, 21:30:08 »
ciao e grazie per la risposta
ora provo a vedere se trovo dei nomi strani.
Ho provato ad inserire la password manualmente(quella nuova)ma non visualizzo più la pagina.per vedere il sito devo rienserire la password autoinstallata >:(

Offline francescoloss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Dic 2013, 21:38:32 »
Per chi fosse interessato questo è il template scaricato
http://template.diablodesign.eu/?product=Hair%20Salon

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #10 il: 08 Dic 2013, 22:18:11 »
se è commerciali togli il link e cmq dovresti rivolgerti al venditore, se stai usando la versione free come mi pare di aver capito allora continuiamo il discorso... che non è molto lungo... basta leggere le info del template.

Offline francescoloss

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Dic 2013, 17:56:55 »
ciao  :)
da come ho capito il template è free se non viene usato come commerciale(il mio sito non è commerciale e nemmeno io :) ).Oggi mi sono fatto la paypal e vedo di pagare i famosi 10 euro,giusto per essere sicuri.
Se non è colpa del template...può essere che l'asino sia io.Di sicuro la password è cambiata,ho guardato l'ultimo backup e la password è diversa.

Web Design Bolzano Kreatif