Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Google Analytics  (Letto 1862 volte)

Offline stefan86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Google Analytics
« il: 10 Dic 2013, 11:40:48 »
Ciao a tutti ragazzi, volevo implementare un monitoraggio del mio sito con analytics solo che non ho ben capito cosa devo fare.

Ho ottenuto il codice ma non so dove inserirlo..

dal poco che ho capito, con joomla basta metterlo una volta all'interno del template per monitorate tutte le pagine..

spero per l'ennesima volta nel vostro prezioso aiuto.. grazie :)
« Ultima modifica: 11 Dic 2013, 10:25:14 da stefan86 »

Offline stefan86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Google Analytics
« Risposta #2 il: 10 Dic 2013, 11:46:55 »
grazie avevo già visto quella pagina.. il modo più facile è quello di scaricare il modulo che purtroppo non trovo :(

e l'alternativa sarebbe quella di inserire il codice, che non so dove mettere

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Dic 2013, 13:18:29 »
Ciao stefan86,
verifica da Gestione template - cliccando sul nome del template che usi, se c'è un'apposita finestra per incollare il codice. Alcuni template ce l'hanno. Altrimenti apri il file index.php o magari template.php che trovi nella cartella del template e incolla il codice prima del tag </head>

Offline silviaccio1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Dic 2013, 15:04:17 »
Anche io ho fatto così, però segnalo (a chi potrebbe essere interessato) che l'inserimento dello script in quella posizione genera errori di validazione w3c. Una soluzione alternativa potrebbe essere l'utilizzo di un modulo apposito, ma io credo che il problema persisterebbe.
Studio Romartin - Amministratore di Condominio a Roma
www.studioromartin.it

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Dic 2013, 16:16:34 »
ciao, ci sono molti PlugIN che funzionano egreggiamente ad esempio Asynchronous Google Analytics  io li preferisco ai moduli, non so però se ha gia le nuove funzionalita di analytics, io utilizzando gantry template che ha la possibilita di inserire il codice analytics, ma non è stato aggiornato con le nuove funzioni, per ora utilizzo un modulo html personalizzato con il nuovo codice pubblicato in posizione analytics che ha gantry

Offline stefan86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Dic 2013, 10:24:56 »
grazie a tutti ragazzi. Alla fine ho risolto proprio inserendo un plugin... il metodo più facile e veloce.. precisamente ho usato OpenPotion Asynchronous Google Analytics

Grazie a tutti :)[/font]
[/size]

Web Design Bolzano Kreatif