Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Plugin installato, passa il tempo, e poi..?  (Letto 2639 volte)

Offline LaDriade

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, questo è il mio primo topic e naturalmente sono nuova anche del mondo joomla, quindi abbiate un pò di pazienza!  ;D

Ho una domanda riguardo i plugin installati, (spero di non aver sbagliato sezione)..
probabilmente è una domanda sciocca, ma non sono riuscita a trovare una risposta su google.

E' possibile scaricare sul proprio computer i plugin installati su un sito joomla?
Nello specifico: ho un plugin  (virtue mart) su un sito X, installato e funzionante, ora vorrei installarlo anche su un altro dominio Y (sempre joomla), senza doverlo riscaricare dal sito ufficiale. Non so se sia possibile recuperare il plugin dal primo...
« Ultima modifica: 11 Dic 2013, 13:41:51 da LaDriade »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Plugin installato, passa il tempo, e poi..?
« Risposta #1 il: 10 Dic 2013, 23:31:50 »
Non credo sia la cosa migliore da fare se vuoi avere un sito funzionante...

Offline LaDriade

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2013, 23:51:52 »
Citazione
Non credo sia la cosa migliore da fare se vuoi avere un sito funzionante...
Citazione

in che senso? perchè?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2013, 09:31:17 »
una qualunque estensione joomla! può avere dei file dispersi nel core, oltre ai file che si trovano nella cartella dell'estensione, che sono indicati solo nel file manifest (.xml). In assenza di tale file non puoi essere sicuro della presenza di questi file senza i quali l'estensione non può funzionare. Installando il pacchetto sei sicuro che tutto sia al suo posto quindi la maniera migliore è contattare lo sviluppatore.

Inoltre all'installazione vengono eseguite delle operazioni di preparazione dell'estensione, talvolta anche sul database, che non verrebbero eseguite altrimenti

Offline LaDriade

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Dic 2013, 13:39:53 »
ok giovi, ti ringrazio x la spiegazione. contatterò chi ha sviluppato il primo sito.

Web Design Bolzano Kreatif