Back to top

Autore Topic: plugin x messaggi o testi  (Letto 1634 volte)

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
plugin x messaggi o testi
« il: 11 Dic 2013, 10:50:44 »
Ciao, sapete se esiste qualcosa come da titolo? In pratica mi serve per creare una specie di messaggistica dove all'inserimento di un determinato testo corrisponde un messaggio come risposta, dato che ho calcolato qualcosa come un migliaio di messaggi, creando di conseguenza un migliaio di articoli di sicuro ne perderei il controllo, forse qualcosa esiste ma non riesco a trovare nulla. Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:plugin x messaggi o testi
« Risposta #1 il: 11 Dic 2013, 13:02:47 »
devi capire se ti serve un semplice componente per commenti o un più avanzato forum, ma dalla quantità che  deduci, dico che ti occorra un forum: Kunena
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2013, 08:01:03 »
mhmhmhm, non deve essere un forum dove poter interagire o un sistema di messagistica, probabilmente mi sono espresso male, forse un esempio renderà l'idea di cosa voglio realizzare.

Esempio.

Oggi è il 12 Dicembre 2013
a questa data
... verrà collegata la frase del giorno "precipitare precipitevolissimelvomente nel precipizio"
... verrà collegata un'immagine
... verrà collegato un'articolo

calcolando che in un'anno ci sono 365 giorni, mi troverei ad avere 365 articoli il primo anno 730 il secondo e così via...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2013, 21:19:12 »
Ok quello che vuoi fare è chiaro, ma come dovrebbe essere l'estensione che cerchi, cioè cosa di quanto hai detto dovrebbe automatizzare. Un componente directory, un calendario, un componente tipi santo o frase del giorno?

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Dic 2013, 12:42:19 »
 :D  santo o frase del giorno ... interessante ... diciamo che non dovrebbe funzionare in automatico, ossia oggi è il giorno xx e mi appare automaticamente a + b + c, ma piuttosto inserendo manualmente una data o una frase dovrebbe portare ad a + b + c.
Esempio;

inserisco "25.05.2008" mi porta ad a + b + c
inserisco "miei pensieri cap. 3" mi porta ad a + b + c

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Dic 2013, 14:34:05 »
Secondo me non troverai nulla di pronto che ti faccia quello che chiedi. Puoi però costruirti una piccola applicazione con chronoforms ove costruisci il db ove poi imposti  una visualizzazione lista con filtri. Non sarà facile ma nemmeno impossibile se segui i tutorial del componente chronoforms e mastichi un minimo di php.

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Dic 2013, 15:19:00 »
 ???  allora mi sa che devo rimboccarmi le maniche e cominciare a lavorare. Grazie comunque.  :)

Web Design Bolzano Kreatif