Back to top

Autore Topic: Restringere un template Responsive  (Letto 1656 volte)

Offline Ciava

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Restringere un template Responsive
« il: 12 Dic 2013, 00:46:07 »
Salve!
Sul sito www.femkey.com ho utilizzato un template quickstart "Gantry Powered" ... lo Spectral.

Tra le tantissime opzioni c'è anche quella che mi chiede il Layout mode, che può essere impostato tra:

Responsive, Fixed 1200 e Fixed 960. Tutte le visualizzazioni fanno apparire il sito come se fosse "a tutta pagina" anche se in effetti nelle posizioni FIXED si nota un ridimensionamento.

A me, piacerebbe che il sito si vedesse ... completamente in un campo ristretto. Non so come spiegarmi meglio, ma ad esempio attualmente, la barra in alto dei menù, qualunque sia la risoluzione, occupa l'intera larghezza dello schermo. Vorrei invece ottenere un effetto come accade ad esempio nel celebre sito di Hattrick

Ho preparato due screenshot ... in alto l'impaginazione che vorrei ottenere .... e sotto (debitamente e volutamente colorato per mostrare meglio la situazione) il sito che sto cercando di realizzare.

Secondo voi, essendo un Gantry che ha complessi (per me) sistemi di configurazione template, sarebbe difficile ottenere un risultato simile? (intendo il sito vero e proprio, la sua parte funzionale, con ogni evidenza e nettamente staccato dallo sfondo)

Qualcosa di simile è facilmente riscontrabile in questo stesso forum che è ben visibile e compatto al centro dello schermo sopra uno sfondo colorato (blu? grigio? per intenderci quello dove fluttua il banner verticale qui a destra, che sembra essere fuori, dal forum vero e proprio)

Ottenere un sito ben centrato su uno sfondo nettamente distaccato dal sito.

Ringrazio tutti quelli che hanno letto tutta la mia "verbosità"! :D

Ciaooo

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Restringere un template Responsive
« Risposta #1 il: 12 Dic 2013, 19:08:55 »
In effetti hai usato una montagna di parole. Io quel sito lo vedo a dimensione fissa ed è ben responsivo.
Se il tuo problema consiste solo nel racchiuderlo graficamente dentro un contenitore basta solo lavorare, ma parecchio, di css. Domanda: ma per quale motivo hai scelto quel template se adesso lo vuoi stravolgere?  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Ciava

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Restringere un template Responsive
« Risposta #2 il: 12 Dic 2013, 20:18:08 »
Cioè ... mi stai dicendo che bastava scrivere "racchiudere in un contenitore" quando io ho scritto righe e righe mettendo addirittura uno screenshot?  :o  Grrrrrr!!!! :-) era proprio quello che intendevo dire, ad ogni modo!!!

Eh la domanda è giusta, la risposta è stupida ... NON LO SO! Mi era piaciuto originariamente, com'era nel quickstart, ma poi è stato stravolto! In teoria è buono per la grande quantità di posizioni per i moduli, di certo nel caso tu conoscessi un template con le caratteristiche da me richieste (che si veda bene in ogni browser, un sacco di posizioni e che sia ehm ... chiuso in un contenitore) accetterei volentieri un tuo consiglio!

:-)

Grazie mille per la risposta ...   :D

Web Design Bolzano Kreatif