Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema visualizzazione calendario jevents in homepage  (Letto 1921 volte)

Offline dlenna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

vi contatto perchè ho un problema con la visualizzazione in homepage del calendario di jevents.
Il calendario ha sempre funzionato benissimo ma ultimamente mi sono accorta che dall'homepage alcune funzioni non sono disponibili: nella barra dei mesi si riesce soltanto ad andare avanti (le frecce per tornare indietro non sono cliccabili) e passando con il mouse sopra ai singoli giorni alcuni di questi non sono cliccabili (dovrebbero diventare di colore giallo al passaggio del mouse).
Su qualsiasi altra pagina del sito che non sia l'homepage funziona tutto a dovere.
Questo il link al sito: [size=78%]http://www.bbnottimagiche.net[/size]
Qualcuno ha dei suggerimenti su quale potrebbe essere il problema?

Grazie mille,
Anna
« Ultima modifica: 13 Dic 2013, 12:00:23 da dlenna »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazione calendario jevents in homepage
« Risposta #1 il: 12 Dic 2013, 13:41:15 »
è possibile che ci sia un conflitto fra script jquery.
Controlla quali sono le estensioni che fanno uso di questo script e se possibile disattivale e vedi cosa succede.
potresti anche risolvere con easyjquery un plug in che si scarica nella jed.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline dlenna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2013, 16:55:55 »
Grazie per la risposta,
ho provato a disattivare alcuni moduli e ho scoperto che jevents va in conflitto con il modulo lof article scroller che ho inserito in posizione top-content per le news (e che c'è anche in posizione bottom).
Ho installato easyjquery come mi hai consigliato e l'ho attivato però non cambia nulla, il calendario torna a funzionare correttamente solo se disattivo il modulo.
Con lof article scroller mi trovo bene e se possibile vorrei continuare ad usarlo, c'è qualcos'altro che posso fare?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2013, 17:26:08 »
controlla fra le opzioni di jevent e lof article scroller se esiste un tasto per spegnere jquery.

se questa opzione esistesse su tutte e due i moduli, prima la spegni in una e provi cancellando la cache del browser e poi provi l'altra, sempre cancellando la cache del browser.

poi se ancora non risolvi, installa icagenda come gestore eventi (sicuramente ti troverai molto meglio), infatti questo ha il tastino per spegnere jquery...potrebbe funzionare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline dlenna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Dic 2013, 20:13:42 »
Non avendo trovato nè su jevents nè su lof article scroller la possibilità di spegnere jquery, ho installato icagenda, disabilitando l'opzione carica query.
Purtroppo neanche cosi, con icagenda e il plugin easyquery attivato, riesco a risolvere il problema.
A meno che non disabilito lof article scroller, in homepage le funzionalità del calendario rimangono limitate. Temo che la cosa diventi un po' complicata, forse mi conviene sostituire lof article scroller; qualche suggerimento su un modulo analogo?
Grazie

Offline dlenna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Dic 2013, 12:00:03 »
Ho risolto sostituendo Lof article scroller con News Show Pro GK4. Adesso la visualizzazione del calendario è perfetta anche in homepage.

Grazie per l'aiuto!

Web Design Bolzano Kreatif