Back to top

Autore Topic: Chronoforms Login  (Letto 1727 volte)

Offline mariag77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chronoforms Login
« il: 13 Dic 2013, 10:11:51 »
Buongiorno,
ho creato un form di registrazione con chronoforms che salva i dati su una tabella creata da me; la registrazione va a buon fine ed i dati vengolo salvati correttamente.
Problema: non riesco a creare un modulo di login che dopo aver inserito nome utente e password al submit mi effettui un' autenticazione e mi faccia visualizzare i dati dell'utente che sta accedendo.
E' possibile fare questo con chronoforms?

GRAZIEEEE

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms Login
« Risposta #1 il: 13 Dic 2013, 11:37:43 »
si è possibile, personalmente non ho mai usato chronoform per creare una modulo di login e/o registrazione, ma nel sito della crhonoengine ho visto che c'è un tutorial per realizzarlo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mariag77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2013, 12:00:36 »
GRAZIE!
Quale potrebbe essere un altro sistema per creare moduli di registrazione, login o visualizzazione dati?
Io devo comunque scrivere/leggere sulle delle tabelle create da me.

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Dic 2013, 12:13:52 »
bisognerebbe capire cosa vuoi far inserire in questi campi personalizzati.....
potrebbe bastarti l'utilizzo del plug-in user_profile o al limite personalizzarlo con i campi di cui hai bisogno.

questo link potrebbe esserti di aiuto.
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7260-personaliziamo-il-plug-in-userprofile-di-joomla-25.html
« Ultima modifica: 13 Dic 2013, 12:45:52 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mariag77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Dic 2013, 12:19:18 »
Ho già creato sul database di joomla delle tabelle personali, quello che voglio fare è registrare dei dati attraverso un form creato con joomla su queste tabelle e poi successivamente leggerne i dati.
Ad esempio ho creato una tabella "azienda", dovrei creare un modulo di registrazione aziende e successivamente le aziende registrate attraverso un modulo di login (che dovrebbe autenticare l'utente che accede) dovranno visualizzare altre informazioni.

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Dic 2013, 12:47:03 »
Procedi con chronoform o con un componente simile, ma credo che chronoform è il componente dove puoi trovare molta documentazione e supporto di altri.

Offline mariag77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Dic 2013, 12:51:18 »
GRAZIE!
procederò con chronoforms.....

Web Design Bolzano Kreatif