Back to top

Autore Topic: Aggiungere i dati di chrono form al carrello di Virtuemart  (Letto 3309 volte)

Offline xpress2003

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buona sera ho la necessita di aggiungere i dati compilati in chronoform nel carrello di virtuemart, so che magari qualcuno sta pensando "perchè non lo chiedi direttamente sul forum di virtuemart? magari perchè ancora non conosco il comando all'uscita del form che mi permetta di inviare i dati a vm, ho visto  che è possibile scrivere direttamente nelle tabelle di vm attraverso il comando db save, ma credo che è necessario altro.

Suggerimenti?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aggiungere i dati di chrono form al carrello di Virtuemart
« Risposta #1 il: 15 Dic 2013, 19:37:14 »
fare questa cosa vorrebbe dire ri-scrivre completamente il carrello e non è proprio una passeggiata.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline xpress2003

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2013, 19:48:34 »
Pensavo ci fossero altre strade ad esempio attraverso script, o qualche comando apposito, mi sa che se voglio fare questa cosa mi devo far crescere i capelli,  ;D

Grazie comunque e rimango in ascolto per eventuali soluzioni meno estreme.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2013, 19:57:31 »
Però la tua è una possibile soluzione per una necessità che non conosciamo, magari se dici quello che vuoi fare, possono esserci altri metodi e soluzioni davvero meno estreme.

Offline xpress2003

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2013, 20:12:53 »
Sto creando il sito per la mia agenzia pubblicitaria che si occupa anche di stampa, ho l'esigenza di raccogliere i dati che creo compilando il form  che avranno un valore esempio:

Stampa a colori 1.00
Stampa solo fronte 2.00
Rifinitura lucida 3.00

Nel carrello di virtuemart vorrei che ci fossero riassunti questi dati ed il totale da pagare che sarebbe di 6.00 euro cosi da acquistare un servizio personalizzato di cio che si vuol stampare, spero l'esempio sia chiaro  :o

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Dic 2013, 20:23:29 »
Cercare di far interagire estensioni diverse è sempre problematico e serve una buona conoscenza delle estensioni stesse e aggiungo non sempre è conveniente farlo. Credo che anche solo con virtuemart e le varianti di prodotto potresti raggiungere lo scopo. O magari aggiungere un pulsante paypal al form fatto con chronoforms. Utilizzare una sola estensione credo sia la strada da seguire.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Dic 2013, 13:41:06 »
devi usare per quanto possibile le varianti di prodotto, se queste non sono sufficienti devi scrivere un plugin custom che gestisca il trigger modifyPrice() e qui inserire tutte le varianti che vuoi.

non puoi agire in maniera diversa perché VM per gestire gli ordini deve mantenere il collegamento con le proprie tabelle dei prodotti, ergo non puoi scrivere nelle tabelle carrello/ordini senza le informazioni correlate.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Dic 2013, 13:47:37 »
Non sono un grande fan di virtuemart, però ho visto un sito realizzato con joomla 1.5 e virtuemart dove si occupano proprio di stampa, avendo fra le varie opzioni il tipo di carta, di rilegatura, di copertina etc.
Quindi penso che almeno la versione 1.9 di virtuemart queste cose le fà.
Forse è solo di studiare come.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif