Back to top

Autore Topic: problema captcha nei commenti k2  (Letto 1043 volte)

Offline pixeljuice

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema captcha nei commenti k2
« il: 16 Dic 2013, 15:57:20 »
Ciao a tutti, gestisco alcuni siti fatti in joomla 2.5 e da un po' di tempo ho su tutti lo stesso problema che ho riscontrato anche in altri utenti che scrivono in questo forum ma non ho trovato una soluzione valida che risolva il problema.

La situazione è la seguente:
form di contatti di joomla funzionante con captcha e registrazione utenti pure, mentre nei contenuti del k2 il captcha per commentare un articolo non viene visualizzato.

Ho letto in giro che probabilmente le due chiavi di google vanno in conflitto e di inserirne due differenti : Non funziona

Soluzione di modifica del file di configurazione del captcha.php, mi ha risolto solo il problema di visualizzazione nel form di contatti ma non nel commento del k2

Soluzione di disabilitare il plugin di registrazione di joomla (disabilitandolo anche nella configurazione globale e nella configurazione degli utenti) per usare quello del k2: non mi funziona comunque e mi nasconde il captcha nel form di contatti

Qualcuno di voi ha risolto? Purtroppo avendo lo stesso problema su diversi siti mi trovo davvero in difficoltà. Aiuto!!!!!

grazie
giorgia

Offline pixeljuice

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema captcha nei commenti k2
« Risposta #1 il: 16 Dic 2013, 15:59:56 »
aggiungo un appunto al post precedente, pur non avendo il captcha abilitato nei commenti, si presuppone che nessuno possa commentare, invece nella parte admin del k2 ho dei commenti di spam. Da dove arrivano?
grazie di nuovo.
giorgia

Web Design Bolzano Kreatif