Back to top

Autore Topic: L'ultima richiesta e' stata negata perche' contiene un'operazione di sicurezza??  (Letto 10438 volte)

Offline Raffa22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Qual è il problema ? "L'ultima richiesta e' stata negata perche' contiene un'operazione di sicurezza non valida. Ricarica la pagina e riprova." Sto provando e riprovando ma non ne vengo a capo, utilizzo JOOMLA 3.2 e da oggi pomeriggio mi da questo problema cosa potrebbe essere? Aiuto! XD
« Ultima modifica: 18 Dic 2013, 14:10:41 da Raffa22 »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
per prima cosa svuota la cache del browser e prova a cambiare browser/computer.

in quali situazioni viene visualizzato il messaggio indicato?

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Raffa22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Già fatto entrambe le cose. Risulta quando voglio accedere al back end del sito, non riesco ad accedervi metto la pass e l admin ma mi esce questa scritta!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
su j3.2 non c'è ancora molta casistica, potrebbe essere un file corrotto od un hack...
verifica che nel front end del sito non ci siano parti indesiderate, in particolare js/iframe.
collegati in ftp e verifica le date dei files, svuota manualmente la tabella session.

e vediamo che succede  :(

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Raffa22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao ti voglio ringraziare ma come pensavo era un problema dell hosting ho contattato e hanno risolto così:
"E'stato aggiornato il sistema interno di cache per il suo sito." L'importante è che dopo è andato tutto bene, inoltre ho visto che anche altri utenti avevano lo stesso problema. Grazie mille lo stesso. :)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
"E'stato aggiornato il sistema interno di cache per il suo sito."

risposta da vero provider, quanto meno sibillina  ;D

ti dico che cosa vuol dire secondo me? hanno messo, senza dirlo a nessuno, un proxy sul server web per accelerare le risposte e diminuire le richieste di sistema. ovviamente la cache in questo caso restituisce sempre la pagina di login in memoria senza richiederla al server web, quindi quando la pagina effettua il submit delle credenziali a joomla il token di sicurezza non è riconosciuto. dubito di sbagliarmi  :(

grazie per aver indicato la soluzione.
ciao,
marco

Offline Raffa22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
credo tu abbia ragione, era esattamente ciò che accadeva! :)
grazie mille ancora marco e buona giornata

Offline kalel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho riscontrato il medesimo errore come risposta, durante l'aggiornamento  di joomla dalla versione 3.6.5 alla 3.8.1, dopo la sequenza di backup A.B..
Ho rimediato aggiornando prima quest'ultimo componente e poi è andato bene.

Web Design Bolzano Kreatif