Back to top

Autore Topic: AIUTO Problema K2 require_once > trasferimento mysql non si leggono i moduli  (Letto 3986 volte)

Offline Raffa22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Avevo un sito in costruzione in una sottocartella del mio sito personale, ho esportato il database mysql da n*** ad a***, e sembrava tutto bene tranne che il sito non si apre e mi da il seguente errore. Per quanto riguarda il backend funziona tutto, tranne i moduli. Perchè? ??? Aiuto.

Warning: require_once(/web/htdocs/www.pincopallino.com/home/modules/mod_k2_contentDShelper.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.pincopallino.com/home/modules/mod_k2_content/mod_k2_content.php on line 19 Fatal
« Ultima modifica: 20 Dic 2013, 15:27:37 da Raffa22 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
dopo una migrazione fra hosting, non cito i nomi perchè violerei il regolamento ;) , le operazioni fondamentali affinchè tutto torni a funzionare al meglio sono:
impostare i permessi del file configuratione 644 (altrimenti poi non lo sovrascrivi)
scaricarlo nel desktop
editare il file configuration.php allineando le credenziali del database nome/user/password con l'attuale provider, poi si provvede a cambiare la path del file temp e logs.
per conoscere quale è il percosso assoluto del sito basta creare un file percorso.php, incollargli questo codice:
Codice: [Seleziona]
<?php
$path 
getcwd();
echo 
"Il path assoluto è:<br>";
echo 
$path
?>
e richiamarlo nalla barra degli indirizzi del tuo browser dopo averlo caricato nella root del sito.
Appena avrai modificato il file configuration.php, non dovrai fare altro che trasferirlo sul server, entrare nel backend del sito>>configurazione sito e salvare, questo riporterà i pemessi del file a 444 in modo che nessuno possa leggerlo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
ciao Raffa22,
secondo me il problema è che sul vecchio server non era attiva la visualizzazione dei warning, mentre lo è sul nuovo:

Warning: require_once(/web/htdocs/www.pincopallino.com/home/modules/mod_k2_contentDShelper.php):

DS è, in joomla, la costante per il separatore delle directories, quindi io direi che alla linea 19 di /modules/mod_k2_content/mod_k2_content.php c'è un bell'errore nel codice, probabilmente

"/mod_k2_contentDShelper.php"invece di
"/mod_k2_content".DS."helper.php"
quanto ai permessi: non li toccare, difficilmente sono da modificare quelli impostati dal provider, e, detto, per inciso, 444 significa leggibile dal mondo intero.

per chi vuole approfondire il discorso permessi:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4200-i-permessi-linux-e-lhosting.html

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Raffa22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao sono riuscita ad aggiustare quasi del tutto il problema, in realtà l'errore risultava per la mancata copia di tutti i file del database, SORRY  :-\ ora ho ricopiato tutto l'unico problema non riesco più ad accedere al sito, anche se risulta perfettamente funzionante! Non riesco solo ad accedervi dal backend ho provato anche a ripristinare la password tramite questa guida :

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Recupero_password_amministratore

ma ugualmente non è cambiato nulla. come posso fare????? vi ringrazio per essere così disponibili :)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
in realtà il file del DB è uno solo di solito, e, se non hai saltato qualcosa nel copiare e incollare la stringa di errore qualcosa che non va c'è davvero ...

hai fatto il trasferimento manualmente o usando qualche programma?

dei metodi indicati nella guida, quali hai tentato?

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Raffa22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao no questa volta, ho copiato tutto. Poi ho modificato il file configuration.php e va benissimo il sito se lo metto online. però non mi fa accedere al pannello di amministrazione. Ho usato il secondo metodo. Il trasferimento l'ho fatto 'copiando' i file dal desktop al server. può essere qualche errore nel modulo login???? grazie mille :)

Offline Raffa22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho rifatto la procedura, e come sempre, è bastato un numero errato per non terminare il tutto. Ho risolto con il secondo metodo, grazie comunque di tutto :).

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
quanto ai permessi: non li toccare, difficilmente sono da modificare quelli impostati dal provider, e, detto, per inciso, 444 significa leggibile dal mondo intero.

Bisogna vedere in quale contesto si fa questa operazione , considerando pure che nella maggiorparte dei server dei più famosi servizi di hosting, ogni volta che che modifichi qualcosa nella configurazione di joomla, i permessi vengono settati a tale terna.

Quanti sono poi i post aperti da persone che dichiarano:
Non riesco a sovrascrivere il file, filezilla si blocca ;)

Insomma la frase
detto, per inciso, 444 significa leggibile dal mondo intero.è tutta da approfondire.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
considerando pure che nella maggior parte dei server dei più famosi servizi di hosting [..] i permessi vengono settati a tale terna.
guarda caso nel provider citato da raffa22 no...

Quanti sono poi i post aperti da persone che dichiarano:
Non riesco a sovrascrivere il file, filezilla si blocca
scrivere mi pare diverso da leggere...

ciao,
marco

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
guarda caso nel provider citato da raffa22 no...
Non è quello che risulta a me

Citazione
scrivere mi pare diverso da leggere...
Non voglio insistere ma ho il file configuration.php su molti provider a 444, e non perchè c'è lo metto io.

Poi così per curiosità, come dovrebbero essere impostati questi permessi su quel file?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
allora mi sa che ci risultano cose diverse  :(

questo riporterà i pemessi del file a 444 in modo che nessuno possa leggerlo.

Insomma la frase
detto, per inciso, 444 significa leggibile dal mondo intero.è tutta da approfondire.

mi sa che anche qui ci risultano cose diverse; ma dopo vent'anni di esperienza come sysadmin non intendo certo passare il w.e. a discutere su che significhi 444 per te, quindi, dato che siamo in argomento, ti auguro buon w.e e ti saluto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Peccato che la chiudi qui, avresti dato modo di farci capire, perchè siamo in diversi a chiederci come mai joomla chiude il file configuratione.php a 444 e tu invece dici che quei permessi sono sbagliati.
I casi sono 2, se hai ragione joomla sbaglia, oppure io parlo di mele e tu di pere....

Auguro buon fine settimana anche a te.

Web Design Bolzano Kreatif