Back to top

Autore Topic: Modulo non visibile da Public  (Letto 2898 volte)

Offline keyser.soze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo non visibile da Public
« il: 18 Dic 2013, 18:43:13 »
Ciao a tutti,
sto impazzendo con il seguente problema:

Utilizzo joomla 2.5.11, ho installato un modulo che in homepage dovrebbe visualizzarmi delle slides (modulo commerciale, non so se posso citarne il nome), il problema è che ora che ho pubblicato il sito (togliendo semplicemente la modalità offline) il modulo non viene visualizzato dagli utenti non loggati (con qualsiasi browser).

Il componente, i vari plugins ed il modulo sono visibili a tutti (Public) e settati correttamente solo sulla pagina home, infatti gli utenti loggati vedono perfettamente il modulo funzionante in homepage.

Ho provato a reinstallare il modulo, come suggerito dagli sviluppatori, ma il problema persiste.

Ispezionando la pagina con firebug, anche quando il modulo non è visualizzato, le classi ed i blocchi di codice del modulo ci sono nell'HTML e giocando qua e là con i CSS (sempre tramite firebug) il "pezzo" di sito formato dal modulo compare ma al suo interno è vuoto, come se il codice del modulo non venisse eseguito da utente public. Ho controllato il codice sia del modulo che del template e non esiste nessuna condizione per cui se un utente è public quel codice non venga eseguito, anche perchè non ho mai messo mano al codice php, ma soltanto ai css.

So che è un discorso un pò generico e messa così anche difficile da comprendere, ma se qualcuno avesse qualche altro suggerimento sul dove cercare il problema gliene sarei molto grato.

Grazie!!!!!

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Modulo non visibile da Public
« Risposta #1 il: 18 Dic 2013, 19:27:44 »
Ciao a tutti,
sto impazzendo con il seguente problema:

....

So che è un discorso un pò generico e messa così anche difficile da comprendere, ma se qualcuno avesse qualche altro suggerimento sul dove cercare il problema gliene sarei molto grato.

Grazie!!!!!
Il primo suggerimento sarebbe: un link al sito? IL secondo quello di controllare i permessi di pubblicazione modulo, il terzo suggerimento è di installare un altro modulo e controllare che si visualizzi correttamente, e per ora non me ne vengono in mente altri. ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline keyser.soze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2013, 10:21:04 »
Il primo suggerimento sarebbe: un link al sito?

Codice: [Seleziona]
www.marinoconsulting.it questo è il link, le slide praticamente andrebbero sotto il menu e sopra 'la soluzione ad ogni problema' (che a quanto pare non si ha  ;D ) e dovrebbero occupare tutto lo schermo. L'id è 'zt-slideshow'.

IL secondo quello di controllare i permessi di pubblicazione modulo

intendi da 'Gestione moduli' o c'è qualcosa che mi sfugge?

il terzo suggerimento è di installare un altro modulo e controllare che si visualizzi correttamente

Bè i moduli in html personalizzato vengono visualizzati correttamente, così come anche i menù.
Ho provato con un altro modulo per le slides (Parallax slider, questo è non commerciale) ed in pratica il modulo viene visualizzato bianco/vuoto. Parallax slider dovrebbe trasformare in slides gli articoli di K2 o Joomla ma da Public anche questo modulo è vuoto, eppure gli stessi articoli K2 che dovrebbe essere messi come slides all'interno del sito si leggono tranquillamente.

Il modulo originale invece, quello che vorrei utilizzare io non utilizza articoli di K2 o Joomla ma semplici immagini caricate e sovrapposte une alle altre (come su più livelli insomma).

e per ora non me ne vengono in mente altri. ;D

Ma grazie comunque ovviamente  ;D

PS: Noto solo ora che gli unici utenti a poter vedere le slides anche da loggati sono gli utenti con accesso 'Administrator' e/o ovviamente 'Super User'.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2013, 10:40:25 »
mah guarda, che dire:

innanzitutto il template è commerciale così come il modulo che usi e quindi è al produttore che ti devi rivolgere per avere la giusta e qualificata assistenza.  :)

Ti faccio solo notare che da quandto vedo mi pare che gli articoli NON SIANO in K2 ma con un altro BLOG... sarà forse questo il vero motivo per cui non vedi le slide? :-[
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline keyser.soze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Dic 2013, 10:51:15 »
mah guarda, che dire:

innanzitutto il template è commerciale così come il modulo che usi e quindi è al produttore che ti devi rivolgere per avere la giusta e qualificata assistenza.  :)

Si si certo solo che finora mi hanno risposto molto lentamente e con frasi del tipo 'reinstalla il modulo', cosa che ovviamente ho provato e non funziona  :-\ e mi sembrava buona cosa avere un altro parere

Ti faccio solo notare che da quandto vedo mi pare che gli articoli NON SIANO in K2 ma con un altro BLOG... sarà forse questo il vero motivo per cui non vedi le slide? :-[

Mmm...  mi pare strano, cioè gli articoli sono tutti all'interno del componente K2 (Componenti -> K2 -> Articoli, e son tutti li) in ogni caso, anche se fosse, le immagini che ho caricato per le slides non hanno nulla a che vedere con K2  :'(

Potrebbe essere un problema di accessi a qualche script?!
Da Public ad asempio la tendina del menu 'Area riservata' che da amministratore si apre con un effetto jQuery a discesa, da anonimo si apre senza effetto, come se non fosse caricato lo script jQuery.

Edit: No in effetti non c'entra nulla quella è un'altra questione, modulo a parte

« Ultima modifica: 19 Dic 2013, 11:10:07 da keyser.soze »

Offline keyser.soze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Dic 2013, 10:42:05 »
Ad onor di cronaca vi spiego com'è la situazione al momento:

ho creato un utente per il supporto tecnico del template (molto molti gentili) che si è fatto un giro all'interno del sito ed ha sentenziato che c'è un conflitto di librerie jQuery tra il modulo (loro) delle slide ed un altro modulo (non si sa quale).

Soluzione proposta sarebbe disinstallare tutti i moduli aggiunti da me al sito e reinstallandoli uno ad uno verificare quale crea il conflitto ed in caso sostituirlo con un altro modulo.

Rimane comunque ancora un mistero del perchè gli utenti super-users possano bypassare questo conflitto e vedere il sito funzionante al 100% mentre gli altri utenti (da public fino ad administrator) no.

Souzione adottata: sostituito il modulo delle slide originale con un altro modulo che usa librerie mootools.

Web Design Bolzano Kreatif