Back to top

Autore Topic: Instalare Joomla senza rimuovere il vecchio sito.  (Letto 1572 volte)

Offline Salias

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Instalare Joomla senza rimuovere il vecchio sito.
« il: 19 Dic 2013, 11:18:11 »
Salve a tutti ho un quesito da porvi,
Come da titolo vorrei installare Joomla senza rimuovere il vecchio sito, per ragioni logistiche non posso farlo in locale ma direttamente nel sito così che sia accessibile a tutti i collaboratori, da quanto ne so basta creare una cartella nella root nella quale caricare joomla accedere da firefox alla cartella per esempio www.nomesito.it/newsite procedere con l'installazione, configurare il sito e appena pronti spostarlo nella root e quindi editare il file configuration.php così facendo però quando accedo alla cartella del sito che contiene Joomla appare 500 internal server error e non vedo la pagina di configurazione di Joomla come posso fare a creare il sito senza rimuovere il vecchio?

Il server utilizzato è XXX.

Grazie a tutti in'anticipo

Edited: eliminato riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 19 Dic 2013, 13:19:04 da maicolstaip »
E il bello deve ancora venire. Disse il boscaiolo che ingoiata l'ascia cagò solo il manico.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Instalare Joomla senza rimuovere il vecchio sito.
« Risposta #1 il: 19 Dic 2013, 13:04:17 »
finchè sei in work in progress disattiva completamente il SEO, tutte le impostazione dovranno essere su NO.
Poi quando avrai finito e trasferito il sito nella root, ci sarannno un paio di direttive da cambiare nel file .htaccess prima di riattivare il seo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Salias

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Instalare Joomla senza rimuovere il vecchio sito.
« Risposta #2 il: 08 Gen 2014, 11:38:20 »
dopo il periodo di feste torno sul progetto, ma ancora ho problemi.

Ricapitolo, per prima cosa ho creato nella directory del sito la cartella newsite, all'interno della quale ho caricato joomla decompresso, accedendo all'indirizzo www.nome-sito.it/newsite il risultato è internal server error 500.

Quindi ho modificato il file htacces.txt in .htaccess così liscio e non htaccess.htaccess

Quindi ho modificato i parametri interni ho commentato aggiungendo # davanti a Options +FollowSymLinks
dopodichè ho tolto il commento davanti a ha RewriteBase /  e ho quindi aggiunto il nome della cartella ottenendo RewriteBase /newsite/

e quindi ho salvato.
il risultato che ottengo è sempre internal server error 500
non posso disabilitare le opzioni SEO dal pannello di joomla non potendo caricare joomla, come posso fare? sono un po' arruginito ma tempo fa avevo fatto la stessa cosa per un'altro sito e funzionava, quindi mi sono saltato un passaggio o cosa?
E il bello deve ancora venire. Disse il boscaiolo che ingoiata l'ascia cagò solo il manico.

Web Design Bolzano Kreatif